15 C
Napoli
giovedì, Aprile 25, 2024
PUBBLICITÀ

Adrian, De Magistris attacca Celentano: “Napoli non è la capitale della mafia”

PUBBLICITÀ

«È propria brutta la fotografia, l’idea che Napoli nel 2068 sia vinta dalla mafia. Questo non solo non accadrà, ma è un’immagine davvero brutta per una città che da tre, quatto anni è la prima in Italia per crescita culturale e turistica. Una città che va verso la cultura non può mai diventare una città mafiosa». Lo ha detto il sindaco di Napoli, Luigi de Magistris, al programma radiofonico “Un giorno da pecora”, in relazione alle polemiche suscitate da «Adrian” il progetto realizzato da Adriano Celentano e andato in onda sulle reti Mediaset.

Lo sputtanapoli

Nel sottolineare di non aver visto il programma ma di aver letto le polemiche che ne sono derivate, de Magistris ha affermato: «Ho una lunga e datata simpatia per Adriano Celentano e non penso che sia una persona con questo pregiudizio su Napoli, perché altrimenti verrebbe meno il mio solido apprezzamento nei suoi confronti. Lo ritengo una persona dal pensiero libero e dal cuore grande. Questo non gli fa onore e sono un po’ deluso». Il sindaco ha concluso: «Mi risulta che sia un progetto realizzato dieci anni fa in un momento molto diverso della città di Napoli. È un’immagine patinata, già vista. Non credo sia farina del suo sacco ed è un pò strano che sia andata in onda adesso che c’è un’altra immagine di Napoli».

PUBBLICITÀ

Adrian Celentano si confessa in tv

«Ho illuso Canale 5, ma avevo detto che potevo anche non esserci». Nel corso di “Aspettando Adrian”, il pre-show che precede la messa in onda della serie animata, Adriano Celentano ha parlato solo attraverso la grata di un confessionale, ascoltato dal “frate” Nino Frassica. Così Celentano si è confessato: «Padre, ho peccato, ho illuso Canale 5. Ma io avevo detto che potevo esserci o non esserci».

Il Molleggiato ha poi proseguito: «Che poi è quello che sta succedendo adesso, tipo quello lì che c’è ma poi non c’è. Forse perché sono in tre. Ho peccato di taciturnità molesta? È così grave? Dove si trova un prete Mediaset? Ora sono tutti Rai. Ormai fanno le stesse cose, quello che fa la Rai lo fa anche Mediaset». E “Padre Frassica” ha chiuso la confessione esclamando: «Allora ti assolvo a reti unificate!».

LE IMMAGINI EROTICHE

E’ scoppiato il putiferio dopo la messa in onda della prima puntata del programma Adrian. Tanti bambini sono stati attratti dalle immagini dalla serie animata di Celentano ma i genitori hanno cambiato programma a causa del contenuto hard. Sotto accusa i disegni realizzati da Mino Manara, famoso fumettista autore di opere dal contenuto erotico. Sono stati quasi 6 milioni (5 milioni 997 mila), pari al 21.9% di share della prima puntata.

I telespettatori che hanno seguito il 21 gennaio su Canale 5 Aspettando Adrian, la prima parte del nuovo show di Adriano Celentano che ha visto il Molleggiato in scena, nel teatro Camploy di Verona, per un blitz di pochissimi minuti. A seguire Adrian, il cartoon ideato e diretto dallo stesso Celentano e disegnato da Milo Manara, ha raccolto 4 milioni 544 mila spettatori e il 19.08% di share.

 

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Peppe Di Napoli ospite a ‘Verissimo’: “Ci regalerà un bellissimo racconto di vita”

Peppe di Napoli sarà ospite di Silvia Toffanin a Verissimo sabato 27 aprile. Il pescivendolo napoletano star dei social...

Nella stessa categoria