30.4 C
Napoli
martedì, Agosto 16, 2022
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Mondo del calcio in lutto, Adrien muore a 18 anni dopo un malore in campo


Adrien Sandjo non ce l’ha fatta. Il 18enne camerunese ha perso la vito dopo aver accusato un malore nel corso di una partitella tra i selezionati della rappresentativa regionale under-19 Piemonte e Valle d’Aosta di calcio nel pomeriggio di mercoledì 22 dicembre 2021.

Il giovane era all’ospedale Molinette, dov’era arrivato con urgenze. Lì i medici ne hanno dichiarato la morte celebrale intorno alle 18 di giovedì e invece la morte alle 23. La famiglia ha già acconsentito alla donazione degli organi, quali fegato, reni e cornee.

Sandjo era un attaccante centrale che militava al Cit Turin, in prestito dal Bacigalupo. Giocava nel campionato di Promozione. L’interno mondo calcistico torinese e piemontese è in lutto dopo l’apprensione della drammatica notizia.

«Aspettava questo appuntamento con grande emozione», racconta Angelo Frau, presidente del Cit Turin. «Da quando è arrivato nella nostra società, dal Bacigalupo, ci ha colpito per educazione e passione. È sempre stato bene, aveva effettuato tutte le visite e i controlli necessari per ottenere l’idoneità agonistica, come tutti», spiega sempre Frau in continuo contatto con la famiglia di Adrien, composta da sua mamma e sua sorella minore.

 

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

Alessandro Pirozzi
Alessandro Pirozzi
Mi presento: mi chiamo Alessandro Pirozzi, sono nato a Napoli ed ho 23 anni. Sono iscritto all'albo dei giornalisti dal 2019 ed amo profondamente la comunicazione, specie quella digitale. Dopo essermi diplomato in un istituto alberghiero, ho iniziato a 18 anni il mio percorso lavorativo con InterNapoli.it nel 2016, collaborando anche in qualità di freelancer con diverse testate digitali come Blasting News. Ho scritto per 'Cronache di Spogliatoio', giornale sportivo online, e per la testata locale AbbiAbbè.it.
- Pubblicità -
- Pubblicità -spot_img

Ultime Notizie

Auto sbanda e finisce fuori strada, morti 4 giovanissimi amici

Quattro giovani di età compresa tra i 18 e i 19 anni sono morti la scorsa notte a Godega...
- Pubblicità -

Nella stessa categoria