21 C
Napoli
lunedì, Maggio 6, 2024
PUBBLICITÀ

Aeroporto di Capodichino, record di presenze a luglio 2023: è il numero più alto della storia

PUBBLICITÀ

La città di Napoli ha vinto e battuto tutti i record nel campo del turismo a partire dal boom iniziale nel 2022. È più di un anno, infatti, che nel capoluogo campano arrivano flussi di visitatori da ogni parte del mondo, rendendola la regina del turismo globale.

Tra ospiti illustri come Robert De Niro e Sting, la Campania offre al mondo – finalmente – tutte le sue bellezze dopo anni di pregiudizi ed oscurità mediatica. L’aeroporto di Capodichino, infatti, registra un dato storico nel mese di luglio del 2023: è record di arrivi.
I dati raccolti per il luglio 2023 stabiliscono che si tratta del record storico per lo scalo: mai così tanto viaggiatori hanno fatto tappa a Capodichino dalla sua costruzione e messa in attività.

PUBBLICITÀ

Come comunica GESAC attraverso i dati diffusi, il mese appena trascorso è stato infatti quello con il maggior traffico nella storia con 1 milione e 427mila passeggeri. Il 31 luglio è ha contato il maggior numero di passeggeri di sempre con oltre 52.100 persone contate tra arrivi e partenze.

Ztc all’aeroporto di Capodichino, oltre 2500 multe in 15 giorni

Ztl dell’aeroporto di Capodichino, oltre 2500 multe in 15 giorni. La Polizia Municipale, Unità Operativa Aeroportuale nel primo semestre 2023, oltre che l’attività di controllo della disciplina della sosta e della viabilità nell’area di sedime aeroportuale, ha svolto una costante attività di controllo del trasporto pubblico non di linea. Sono stati oltre 1500 i controlli effettuati. Sono stati 28 i tassisti sanzionati e 25 quelli segnalati al servizio trasporto pubblico, mentre altri 3 per le gravi violazioni commesse sono stati sottoposti al ritiro della licenza, durante i controlli gli uomini della Polizia Locale hanno inoltre sorpreso 3 tassisti abusivi i cui veicoli sono stati sottoposti a fermo amministrativo.

E’ stata inoltre attivata dal 4 luglio la Zona a Traffico Controllato ( ZTC) ovvero un sistema informatizzato di gestione della viabilità aeroportuale che permette a passeggeri e/o accompagnatori di transitare per 15 minuti con la propria auto nelle zone immediatamente antistanti il terminal passeggeri e che in caso di superamento del limite di tempo consente l’accertamento automatico delle violazioni che prevede una multa da 83 euro. Con l’utilizzo di questo sistema e nei primi 15 giorni sono state ben 2700 le infrazioni accertate.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Scambio elettorale politico-mafioso a Cercola: “Ora sul Comune teniamo a te?”

Sono finite in cella 6 persone ed un'altra ai domiciliari al termine dell'inchiesta, condotta dai pubblici ministeri Henry John Woodcock...

Nella stessa categoria