Un agguato dalle chiare modalità camorristiche si è consumato nella tarda serata di mercoledì a Torre Annunziata, in provincia di Napoli. Un uomo considerato vicino al clan Gallo è stato gambizzato a pochi passi dalla sua abitazione di via Plinio. I fatti, secondo le prime informazioni, si sarebbero svolti in pochi minuti. Ad agire sarebbero state due persone che, per avvicinarsi senza destare sospetti, si sarebbero finti carabinieri. Tre i colpi esplosi all’indirizzo di M.D., già noto alle forze dell’ordine. Uno il proiettile che ha colpito l’uomo ad una gamba, due i colpi andati a vuoto.
M. D. è stato trasportato dopo pochi minuti presso l’ospedale Maresca, nella vicina Torre del Greco, dove i medici lo hanno immediatamente soccorso. Non destano preoccupazioni le sue condizioni. Sull’accaduto indagano le forze dell’ordine.
Dalle prime informazioni sulla dinamica del raid, il pregiudicato sarebbe stato avvicinato dai due uomini fingendosi carabinieri. Una volta che M.D. si è avvicinato sarebbe partito l’agguato. Tre colpi all’altezza delle gambe, di cui uno a segno, poi la fuga.