12.5 C
Napoli
giovedì, Aprile 25, 2024
PUBBLICITÀ

Ragazzo colpito in faccia da un proiettile, ennesimo agguato a Pianura

PUBBLICITÀ

Un giovane è stato ferito con un colpo di pistola a Pianura. Il proiettile lo ha colpito in faccia, precisamente alla mandibola. Il 28enne è stato medicato all’ospedale San Paolo di Fuorigrotta ed è stato dimesso con prognosi di 20 giorni. Secondo il 28enne si sarebbe trattato di un tentativo di rapina, ma, al momento, la sua versione resta al vaglio degli inquirenti così come le passate frequentazione del ragazzo.

Carlo Pulicati ha raccontato di essere stato ferito, alle ore 4 in via Campanile, da 2 sconosciuti in scooter che lo avrebbero prima minacciato e poi intimato di consegnare tutti gli oggetti di valore. Dunque il 28enne si sarebbe rifiutato di cedere ai rapinatori e la sua reazione avrebbe scatenato la ritorsione. Il giovane è arrivato poco dopo al Pronto Soccorso del San Paolo, accompagnato da un amico. Sul posto sono intervenuti gli agenti dei commissariati San Paolo e Bagnoli. Il giovane sarebbe vicino ai Calone-Esposito-Marsicano.

PUBBLICITÀ

Agguato a Pianura, nel mirino un giovane dei Calone-Esposito-Marsicano

LO SCONTRO TRA CLAN A PIANURA

Lo scorso 25 giugno diversi colpi di pistola sono stati avvertiti nel pomeriggio in via Torricelli a Pianura. Giunti sul posto i poliziotti hanno rinvenuto un solo bossolo calibro 6,35.  Gli agenti del locale commissariato (guidati da Arturo De Leone e coordinati dall’ispettore Ernesto Lepre), repertarono anche un solo bossolo calibro 9×21 nella zona delle palazzine di via Torricelli nei giorni precedenti.

L’AMBIZIONE DEI GIOVANI RAS

L’ennesima dimostrazione di forza dunque dei giovani ras che vorrebbero estendere il loro controllo al quartiere flegreo. Secondo la prima ricostruzione avrebbero agito in due puntando la pistola proprio all’indirizzo di una delle palazzine dove risiede uno dei personaggi legato ad uno dei due gruppi.

Nel quartiere intanto in molti hanno paura. Nonostante la pressione costante delle forze dell’ordine, gli arresti e i sequestri continuano le sparatorie notturne tra i due gruppi che da mesi si stanno contendendo Pianura, i Carrillo-Perfetto (erede del vecchio clan dominante, i Pesce-Marfella) e gli Esposito-Calone- Marsicano.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

Alessandro Caracciolo
Alessandro Caracciolo
Redattore del giornale online Internapoli.it. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti dal 2013.
PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Lutto a Fuorigrotta, Umberto muore a 59 anni: “Non sarà la stessa cosa senza di te”

Dolore a Fuorigrotta per la scomparsa di Umberto Noviello. L'uomo, 59 anni, è morto a causa di un malore...

Nella stessa categoria