PUBBLICITÀ
HomeCronacaAgguato sul Litorale Domizio, 48enne gambizzato in strada

Agguato sul Litorale Domizio, 48enne gambizzato in strada

PUBBLICITÀ

Stanotte il personale del locale Reparto Territoriale è intervenuto in via Gorizia in seguito al ferimento di un 48enne a Mondragone. Secondo una prima ricostruzione, la vittima sarebbe stata raggiunta da colpi di arma da fuoco: due proiettili lo avrebbero colpito agli arti inferiori. Il ferito è stato trasportato presso la vicina clinica Pineta Grande per le cure del caso. Sull’episodio sono in corso le indagini da parte dei carabinieri.

I controlli a Mondragone

Lo scorso 27 gennaio, a Mondragone, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile del locale Reparto Territoriale sono intervenuti in via Generale Giardini a seguito di un sinistro stradale, avvenuto per cause attualmente in corso di accertamento.

PUBBLICITÀ

Nell’incidente è rimasto coinvolto un solo veicolo, una moto Honda X-ADV 750 priva di targa, condotta da un 30enne del posto, che a seguito dell’impatto è stato soccorso dal personale sanitario del 118 e trasportato presso il presidio ospedaliero “Pineta Grande” di Castel Volturno. L’uomo è stato ricoverato in prognosi riservata, ma non in pericolo di vita.

Nel corso degli accertamenti sanitari, il conducente è stato sottoposto a esami tossicologici, dai quali è emerso che si trovava alla guida sotto l’effetto di alcool, circostanza che ha determinato la contestazione della violazione prevista dal Codice della Strada.

Il controllo sulla moto

Parallelamente, i militari dell’Arma hanno effettuato un approfondito controllo sul motoveicolo, riscontrando anomalie nella stampigliatura del numero di telaio, risultata non lineare e con spaziatura irregolare, nonché la mancanza del supporto metallico riportante il numero del motore. Tali elementi hanno fatto ipotizzare una possibile alterazione dei dati identificativi del mezzo. Alla luce delle evidenze raccolte, il conducente è stato deferito in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria per i reati di riciclaggio e guida in stato di ebbrezza alcolica.

Il motoveicolo è stato sottoposto a sequestro penale e affidato a ditta autorizzata, mentre sono tuttora in corso ulteriori indagini per chiarire la provenienza del mezzo e la dinamica dell’accaduto. L’Autorità Giudiziaria è stata informata dalla Sezione Radiomobile del N.O.R., che procede.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ