È in fase di montaggio da questa mattina il “ponte” che collegherà gli uffici della Procura di Napoli e quelli del Tribunale da un edificio all’altro della cittadella giudiziaria al Centro Direzionale.
Al Centro Direzionale il nuovo “ponte” pedonale, collegherà gli uffici di Procura e Tribunale
Un’opera progettata nel periodo in cui gli uffici inquirenti napoletani erano guidati dall’attuale procuratore nazionale antimafia Giovanni Melillo.
La struttura che sorreggerà il passaggio pedonale tra i due palazzi giudiziari è stata montata al secondo livello, ma i lavori per la completa predisposizione proseguiranno ancora per alcune settimane, tant’è che è stato disposto un piano traffico straordinario, con la chiusura di via Grimaldi almeno fino a fine marzo.
Il bypass permetterà di raggiungere direttamente l’area delle aule del nuovo Palazzo di giustizia in cui si svolgono i processi, senza attraversamento della strada, così come sarà più agevole il trasferimento dei fascicoli e dei faldoni tra i due palazzi. Ne beneficeranno magistrati, cancellieri, avvocati, polizia giudiziaria e utenti.

