14.7 C
Napoli
sabato, Aprile 20, 2024
PUBBLICITÀ

Alex Zanardi trasferito dal San Raffaele di Milano, il bollettino medico sulle condizioni

PUBBLICITÀ

Alex Zanardi oggi è stato trasferito dall’ospedale San Raffaele di Milano all’ospedale di Padova. Le sue condizioni di salute dopo l’incidente stradale a Pienza in Toscana la scorsa estate. Zanardi, informa il San Raffaele, ha «raggiunto una condizione fisica e neurologica di generale stabilità che ha consentito il trasferimento ad altra struttura ospedaliera». Il trasferimento ha una doppia motivazione: l’ospedale di Padova è dotato di tutte le specialità cliniche necessarie per sguire Zanardi al meglio e, difatti, si trova più vicino al domicilio familiare. La sua famiglia vive a pochi chilometri da Padova, sulla riviera del Brenta.

Ricoverato al San Raffaele dal 24 luglio scorso, in condizioni di grave instabilità neurologica e sistemica, Zanardi ha affrontato, infatti,  dapprima un periodo di rianimazione intensiva, quindi un percorso chirurgico. «Negli ultimi due mesi, ha potuto intraprendere anche un percorso di riabilitazione fisica e cognitiva», fa sapere il San Raffaele che ad Alex e alla sua famiglia«augura un futuro di progressivo miglioramento clinico».

PUBBLICITÀ

«Alex Zanardi riprendeva il panorama, non si era accorto di aver invaso l’altra corsia»: la versione degli inquirenti

Gli inquirenti hanno acquisito il video che mostra l’incidente di Zanardi, filmato acquisito dalla procura di Siena che indaga sulla corsa, senza permessi, e sulla scorta. E dal video – girato da un cameraman che seguiva la corsa – emergerebbe che nel momento dell’incidente Zanardi stava filmando con il telefonino. Un testimone spiega: “Riprendeva il panorama, non si è accorto di aver invaso l’altra corsia”.

PER RESTARE SEMPRE INFORMATO SULL’EMERGENZA CORONAVIRUS, VAI SU INTERNAPOLI.IT O VISITA LA NOSTRA PAGINA FACEBOOK

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Perseguita una donna perché non vuole fidanzarsi con lui, 38enne arrestato nel Salernitano

Un 38enne di Montano Antilia, provincia di Salerno, è stato sottoposto agli arresti domiciliari dai carabinieri perché accusato di...

Nella stessa categoria