12.5 C
Napoli
giovedì, Aprile 25, 2024
PUBBLICITÀ

Allarme streptococco in Europa, morti già 7 bimbi a causa di quest’infezione: sintomi ed effetti

PUBBLICITÀ

Scatta l’allarme per le infezioni da streptococco A in Gran Bretagna, l’agenzia britannica per la sicurezza sanitaria allerta i genitori: “attenti ai più piccoli“. Il batterio che è all’origine della scarlattina ha infatti già fatto danni in Gran Bretagna.

I sintomi dello streptococco A

Nonostante l’evoluzione del batterio sia quasi sempre benigna, in Inghilterra preoccupa la recente epidemia da streptococco A. Sono già sette infatti i bambini morti a causa di questa infezione. L’Agenzia britannica per la sicurezza sanitaria ha infatti chiesto ai genitori massima allerta, mentre i più sfortunati che hanno perso i propri figli a causa dello streptococco A cercano di dare consigli su come riconoscere i sintomi.

PUBBLICITÀ

I sintomi principali ai quali bisogna prestare maggiore attenzione sono: dolore durante la deglutizione, febbre, tonsille gonfie con presenza di chiazze bianche, ghiandole del collo gonfie, temperatura elevata o eruzione cutanea. L’ultima vittima del virus in Inghilterra è stato un ragazzino dell’ottavo anno di scuola. Pare che la diffusione del virus in Inghilterra sia aumentato rispetto alle stagioni precedenti l’epidemia Covid. Le autorità sanitarie dichiarano che al momento: “non ci sono prove che sia in circolazione un nuovo ceppo“.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Usa, il Senato approva una legge che potrebbe vietare TikTok

Il destino negli Stati Uniti di TikTok è quanto mai incerto dopo che il Congresso ha approvato la legge,...

Nella stessa categoria