HomeCronacaAlluvione in Spagna, la Dana colpisce anche Barcellona: allagato l'aeroporto

Alluvione in Spagna, la Dana colpisce anche Barcellona: allagato l’aeroporto

PUBBLICITÀ

Mentre Valencia conta i danni e i morti delle alluvioni (oltre 200 le vittime accertate), in Spagna oggi la Dana si sposta verso la Catalogna dove piogge torrenziali e temporali hanno raggiunto Barcellona. L’Agenzia Meteorologica Statale ha attivato l’allerta rossa in particolare sulla costa. Anche il servizio meteorologico della Catalogna, ha emesso una nota di “massimo pericolo”. I forti temporali hanno costretto a cancellare finora cinquanta voli in partenza e a dirottare altri 17 dall’aeroporto di Barcellona-El Prat, dove si sono verificati anche allagamenti negli atri T-1 e nel parcheggio, riferisce Efe.

Allagato l’aeroporto di Barcellona 

Per l’impatto di una nuova Dana che si sposta a nord del versante del Levante di Spagna, una nuova allerta rossa è stata lanciato dalla Protezione civile con messaggi es-Alert per piogge torrenziali, che dalle prime ore del mattino hanno colpito la provincia di Castellon, la Catalogna e la provincia di Barcellona.

PUBBLICITÀ

Sono stati interrotti i collegamenti ferroviari regionali dal gestore delle infrastrutture Renfe e sono stati deviati almeno 17 voli dall’aeroporto di El Prat di Barcellona, dove le piogge torrenziali hanno inondato parte dello scalo aereo.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ