La Polizia di Stato ha proceduto al fermo di indiziato di delitto di due soggetti di nazionalità italiana per i reati di rapina aggravata e ricettazione. I due sono sottoposti ad indagini per aver commesso, nel pomeriggio dello scorso 9 agosto, in pieno centro cittadino — Piazza VII Settembre — una rapina in danno di un cittadino di nazionalità cinese sottraendogli, dopo una colluttazione, un orologio di ingente valore.
L’immediata attività d’indagine, svolta da personale della Squadra Mobile, coordinata dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Napoli, sulla scorta delle indicazioni fornite in sede di denuncia dalla persona offesa e della meticolosa analisi delle immagini degli impianti di videosorveglianza pubblici e privati presenti nella zona interessata, ha consentito di ricostruire le fasi della rapina, individuandone gli autori e anche il veicolo utilizzato, uno scooter risultato provento di furto, che è stato riconsegnato al legittimo proprietario.
Il Gip del Tribunale di Napoli ha convalidato il fermo e ha disposto l’applicazione della custodia cautelare in carcere, misura, avverso la quale sono ammessi mezzi di impugnazione. I destinatari della stessa sono persone sottoposte alle indagini e, dunque, presunti innocenti fino a sentenza definitiva.