Lutto nel mondo del cinema italiano. Ieri sera, martedì 24 giugno 2025 a Roma, si è spento Alvaro Vitali all’età di 75 anni. Ricoverato due settimane fa a causa di una «broncopolmonite recidiva», come ha rivelato l’ex moglie Stefania Corona in studio da Caterina Balivo.
Alvaro Vitali, la rivelazione dell’ex moglie prima della morte: “Ha firmato le dimissioni e ha lasciato l’ospedale”
«Stamattina mi ha chiamato e mi ha detto: “Ho firmato le dimissioni e me ne sono andato dall’ospedale”. Lui è sempre stato così», ha raccontato la donna a La Volta Buona. L’attore, ricoverato per una broncopolmonite recidiva, avrebbe deciso di lasciare il reparto poco prima della sua scomparsa. Stanco della degenza e desideroso di tornare a casa, ha preso una decisione improvvisa. «Si è fatto venire a prendere da un amico», ha aggiunto.
«Gli sono stata vicina, perché è giusto così», ha raccontato. «Viviamo ancora sotto lo stesso tetto, anche se io non sono d’accordo. Lui è un attore», ha aggiunto. Poi ha spiegato: «Con il mio attuale compagno viviamo tutti insieme, ma la mia attenzione è tutta per Alvaro». Una vicinanza che, secondo lei, non era più dettata dall’amore, ma da una forma di convenienza: «Ha bisogno di me, ma solo per comodità», ha ammesso.
Eppure, poco prima di morire, Vitali avrebbe tentato un ultimo gesto di riconciliazione: «Mi ha scritto dicendo: “Proviamo a tornare insieme, sono pronto a passare sopra al tuo errore”». Una richiesta che lei avrebbe deciso di non accettare. Nonostante ciò, gli è rimasta accanto fino alla fine.