venerdì, Agosto 15, 2025
HomeMusicaPerse l'udito a 15 anni, la napoletana Alyssa a The Voice Francia

Perse l’udito a 15 anni, la napoletana Alyssa a The Voice Francia

Da Napoli a Parigi continuando ad inseguire in sogno di emergere nel mondo della musica, nonostante le mille difficoltà incontrare sul proprio cammino, che avrebbero messo in ginocchio in tanti, ma non lei.

Alyssa, All’anagrafe Alessia Capuozzo, sabato scorso ha partecipato all’edizione francese di The Voice esibendosi con il brano ‘I surrander’ di Celine Dion. Nonostante la sua avventura non sia proseguita nel talent transalpino, la cantante napoletana ha ottenuto un ottimo risultato, decidendo di mettersi in gioco ed affrontando una nuova sfida nonostante le differenze musicali e la lingua.

In pochi mesi ha studiato il francese in maniera intensiva per superare i vari provini che l’hanno portata ad esibirsi a The Voice.

Alyssa ha dimostrato di avere una grandissima forza di volontà, riuscendo a superare anche quello che le testate francesi hanno definito “handicap invisibile”. Alyssa, infatti, all’età di 15 anni non sente dall’orecchio destro a causa di un virus che le ha danneggiato il nervo uditivo.

Nonostante ciò ha lottato per coltivare la sua passione per la musica ed il canto. Il suo motto è “il mio cuore non è sordo” e di certo la aiuterà a continuare ad inseguire il suo sogno, con il sostegno dei suoi follower che attraverso i canali social dell’artista non le hanno mai fatto mancare affetto e sostegno.