11.1 C
Napoli
venerdì, Aprile 26, 2024
PUBBLICITÀ

Angela Celentano non è sola: scomparsi da Napoli 4 uomini da 10 anni

PUBBLICITÀ

Oltre al caso Monte Faito, 4 storie ultradecennali nel Napoletano

La mattina del 10 Agosto 1996 Angela Celentano, una bambina di 3 anni, partecipa con i suoi genitori, una casalinga ed un operaio, ed altre 40 persone, alla gita annuale al Monte Faito.
Improvvisamente, poco dopo le 13, il padre di Angela si accorge che la figlia non è più lì intorno a giocare.

Suona quasi come una filastrocca, sentita e risentita, eppure da 22 anni la storia della scomparsa di Angela Celentano resta avvolta nel mistero.

PUBBLICITÀ

Negli anni sono state raccontati dettagli, svelati retroscena, ma mai si è arrivato ad un qualcosa di concretamente importante per poter dire se la piccola (che oggi avrebbe 25 anni) continua a vivere in qualche parte del mondo.

Il caso di Celentano è stato ripreso decine e decine di volte da ‘Chi l’Ha Visto?’, con aggiornamenti continui ed anche recenti, che non hanno riguardato però altre persone scomparsa da Napoli e provincia da lunga data.

Le storie

E’ il caso di Pasquale Borrelli (sparito nel 2003) e di Berardino Albero scomparso da Scisciano nel settembre del 2009, così come Nicola Capitale, che a 38 anni fece perdere le sue tracce da Casamarciano. Era il 31 maggio del 2001 e da quel momento i suoi familiari non hanno saputo più nulla di lui.

Sempre nel 2001 Massimo Apuzzo si allontanò dalla sua casa di Anacapri. Aveva una maglia bordeaux, pantaloni blu e scarpe bianche. Massimo viveva ad Anacapri con la sua famiglia. Massimo soffriva di depressione da diversi anni, un malessere che lo faceva sentire solo, tenuto alla larga dai compaesani. Correva sempre dietro alle ragazze, senza successo, si invaghì di una poliziotta, alla quale il giovane scriveva lettere d’amore che non spediva mai; avrebbe voluto che lei cambiasse lavoro, e con lei avrebbe voluto andarsene da Capri, lontano. Forse proprio inseguendo questo sogno Massimo è scomparso dall’isola. Il primo di ottobre la ragazza di cui si era innamorato è stata trasferita al Nord. Il 30 settembre, Massimo si trovava vestito di tutto punto al bar Augusto, al porto. Da allora non è più tornato a casa.

 

 

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Terremoto nella notte ai Campi Flegrei: il boato sveglia la popolazione

Un nuovo terremoto ha, la scorsa notte, risvegliato i residenti della zona dei Campi Flegrei. L'evento bradisismico questa volta si...

Nella stessa categoria