Ansia a Caivano e Frattamaggiore per la scomparsa di Domenica Mazzarella. La giovane si era recata presso l’ospedale “San Giovanni di Dio” di Frattamaggiore e da lì si è allontanata, non dando più notizie di sé.
Al momento della scomparsa indossava pantaloncini verdi, una canotta nera e aveva i capelli legati. Chiunque abbia informazioni utili è pregato di contattare immediatamente le autorità o recarsi presso il presidio ospedaliero.
La famiglia è in grande apprensione e si teme per la sicurezza di Domenica.
Come segnalare una persona scomparsa
Occorre segnalare, anche telefonicamente l’improvvisa scomparsa di una persona contattando il numero di emergenza 112, o raggiungere il prima possibile un ufficio di polizia per formalizzare la denuncia, fornendo agli operatori i connotati, la descrizione degli indumenti indossati dalla persona scomparsa, la condizione patologica e le eventuali difficoltà cognitive. Occorre, inoltre, indicare l’ultimo avvistamento, nonché eventuali notizie sui luoghi abitualmente frequentati, le vie percorse e le persone che potrebbe avere altre informazioni utili per il ritrovamento.
L’ufficio di polizia che ha ricevuto la denuncia promuove l’immediato avvio delle ricerche e ne dà contestuale comunicazione al Prefetto. La Prefettura assicura il coinvolgimento del Commissario straordinario per le persone scomparse e per le iniziative di competenza, con il concorso degli enti locali, del Corpo nazionale dei vigili del fuoco e del sistema di protezione civile, delle associazioni del volontariato sociale e di altri enti, anche privati, attivi nel territorio.
Nell’ambito delle iniziative di propria competenza, la Prefettura valuta, altresì, sentiti l’autorità giudiziaria e i familiari della persona scomparsa, l’eventuale coinvolgimento degli organi di informazione, comprese le strutture specializzate, televisive e radiofoniche, che hanno una consolidata esperienza nella ricerca di informazioni sulle persone scomparsa.