Nel cuore della suggestiva Sorrento, con una vista mozzafiato sul mare di Marina Piccola, il rinomato ristorante “Antonino Esposito Pizza e Cucina” presenta una nuova e intrigante proposta culinaria per la stagione estiva. Il pizzaiolo Antonino Esposito ha ideato la Pizza Sorsi d’Estate, un omaggio ai sapori tipici del periodo estivo, che unisce ingredienti freschi e di alta qualità in un connubio unico e sorprendente.
Pizza Sorsi d’Estate
Antonino Esposito ha voluto trasformare in pizza l’immancabile protagonista dell’estate sulle tavole dei campani: il vino con le percoche. Un simbolo della bella stagione, da accompagnare con ogni pietanza.
Insieme alla scarola riccia, alla treccia sorrentina di fior di latte e all’olio extravergine di oliva, questo frutto, dalla polpa compatta e dal sapore acidulo, costituisce il topping della Pizza Sorsi d’Estate, new entry nel menù stagionale del ristorante Antonino Esposito Pizza e Cucina, affacciato sul mare di Marina Piccola, a Sorrento.
“Abbiamo voluto celebrare un classico estivo della tradizione, come le percoche nel vino – spiega il maestro Esposito – Il risultato è un morso che restituisce tutta la freschezza del frutto e la croccantezza della scatola riccia. L’equilibrio tra dolce e amaro è garantito dalla scelta e dal dosaggio degli ingredienti, che rende l’esperienza piacevolmente sorprendente”.
Sarà possibile provarla tutti i giorni nel suo ristorante che, per il mese di agosto, è aperto al pubblico nei giorni di lunedì, martedì e mercoledì solo la sera, mentre dal giovedì alla domenica a pranzo e a cena.