15.5 C
Napoli
venerdì, Marzo 29, 2024
PUBBLICITÀ

Catturato in Spagna latitante napoletano, Todisco era ricercato da 5 anni

PUBBLICITÀ

Una collaborazione tra le autorità italiane e il Servizio per la cooperazione internazionale di Polizia ha permesso la cattura di un latitante napoletano. Martedi, i carabinieri del nucleo operativo di Napoli Bagnoli, coordinati dalla DDA partenopea, hanno localizzato in Spagna Antonio Todisco. Il 43enne di Napoli era latitante dall’agosto del 2015 dopo essere sfuggito alla cattura in un blitz della Guardia di Finanza di Formia.

L’operazione della cattura di Antonio Todisco

Grazie alla collaborazione delle autorità iberiche e della Divisione SIRENE del Servizio per la Cooperazione Internazionale di Polizia, per Todisco infatti sono scattate le manette nella cittadina di Fuengirola, a pochi chilometri da Malaga. Ad arrestarlo la polizia nazionale spagnola. E’ in corso la procedura di estradizione: il 43enne finirà in carcere e dovrà rispondere di traffico internazionale di stupefacente.

PUBBLICITÀ

La condanna e il blitz

Todisco era stato condannato dopo essere stato coinvolto in un’operazione antidroga. Il business era gestito da 3 clan del napoletano. Lo stupefacente era poi “piazzato” da esperti pusher locali tra Roma, il basso Lazio, Caserta e le falde del Vesuvio.  La droga era acquistata dai promotori del cartello in Costa del Sol, tra la punta Tarifa e capo di Gata, nei territori della Provincia di Malaga. A capo dell’organizzazione – secondo gli inquirenti  4 napoletani, tra cui anche Antonio Todisco. Loro trattano con i fornitori iberici, organizzano i dettagli dell’operazione. Dopo gli accordi in Costa del Sol entrano in gioco piccoli grossisti e pusher.

Per seguire tutte le notizie collegati al nostro sito oppure vai sulla nostra pagina Facebook.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Racket per gli Scissionisti a Melito, condannato l’ex comandante Marrone

Si è concluso questa sera il processo di primo grado relativo all’inchiesta sul racket a Melito che vedeva il...

Nella stessa categoria