14.7 C
Napoli
sabato, Aprile 20, 2024
PUBBLICITÀ

“Contini mi ha ‘venduto’ alla polizia”, l’accusa del pentito Misso al boss dell’Alleanza di Secondigliano

PUBBLICITÀ

Giuseppe Misso ha lanciato diverse accuse nell’intervista rilasciata a Roberto Saviano nella trasmissione Insider. Il collaboratore di giustizia ha ricostruito la vicenda relativa al suo arresto avvenuto il 10 aprile 1985. L’ex boss della Sanità era ricercato dopo la rapina al Monte dei Pegni avvenuta a Napoli, quindi, decise di rifugiarsi in Brasile ma la sua latitanza sudamericana terminò con l’omicidio di un suo caro amico. «Volevo molto bene a Carmine Lombardi. E’ stato ucciso dai Giuliano e si sono autoaccusati di questo omicidio».

L’ARRESTO DI MISSO E L’ACCUSA AL BOSS CONTINI

Misso pensa che dietro al suo arresto ci fu lo zampino di Edoardo Contini: «Io e Antonio Criscuolo eravamo in una scuola abbandonata ed eravamo armati fino ai denti. Studiai un piano per entrare a Forcella con un Ape Car, mezzo utilizzato solitamente per raccogliere i cartoni nei vicoli di Napoli. Io volevo uccidere chiunque incontrassi dei Giuliano così prendemmo questo tre-ruote. Poi parlai con Edoardo Contini e disse “Quando tu devi andare a fare l’attacco a Forcella possiamo partecipare anche noi?”». 

PUBBLICITÀ

«Disse poi “Noi quando sappiano qualche cosa verrà Nanuzzo Bocchetta e Costantino Sarno”. Andò Crisucolo da ‘o romano per far venire questi 2 con noi che dovevamo andare a Forcella ma non arrivarono mai: arrivò la polizia. Fu Contini a vendermi. Se noi abbiamo appuntamento e viene la polizia chi mi ha fatto arrestare?»

“Ho comandato Napoli per 4 anni per vendicarmi dell’Alleanza di Secondigliano”, la rivelazione di Misso

Peppe Misso è stato intervistato da Roberto Saviano nel programma Insider. L’ex boss di camorra ha ammesso di aver avuto un ruolo criminale di prim’ordine: «Nel ’99 ho creato il cartello con cui ho comandato Napoli per 4 anni: dal ’99 al 2003. Non potevo fare più prelievi (n.d.r rapine) perché ero obiettivo dei rivali: mica è facile fare la guerra all’Alleanza di Secondigliano. Ho formato il cartello criminale Misso-Mazzarella-Sarno ma io non mi sento camorrista perché questa alleanza mi serviva per fare una vendetta».

‘O NASONE CONTRO L’ALLEANZA DI SECONDIGLIANO

“Ho comandato Napoli per 4 anni per vendicarmi dell’Alleanza di Secondigliano”, la rivelazione di Misso

 

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Arrestati due giovani pusher a Mugnano, addosso avevano stecchette di hashish e contanti

I carabinieri motociclisti della sezione radiomobile di Marano hanno arrestato per detenzione di droga a fini di spaccio Castrese Moio e Ciro Persico, di...

Nella stessa categoria