14.7 C
Napoli
mercoledì, Aprile 24, 2024
PUBBLICITÀ

“Ho comandato Napoli per 4 anni per vendicarmi dell’Alleanza di Secondigliano”, la rivelazione di Misso

PUBBLICITÀ

Peppe Misso è stato intervistato da Roberto Saviano nel programma Insider. L’ex boss di camorra ha ammesso di aver avuto un ruolo criminale di prim’ordine: “Nel ’99 ho creato il cartello con cui ho comandato Napoli per 4 anni: dal ’99 al 2003. Non potevo fare più prelievi (n.d.r rapine) perché ero obiettivo dei rivali: mica è facile fare la guerra all’Alleanza di Secondigliano. Ho formato il cartello criminale Misso-Mazzarella-Sarno ma io non mi sento camorrista perché questa alleanza mi serviva per fare una vendetta“.

MISSO CONTRO L’ALLEANZA DI SECONDIGLIANO

Il riferimento di Misso, all’anagrafe Giuseppe Missi, è l’agguato mortale contro la moglie Assunta Sarno, avvenuto il 14 marzo del 1992 sulla bretella autostradale Caserta Sud-Napoli, all’altezza dello svincolo Afragola-Acerra. I sicari colpirono anche i suoi amici:  AlfonsoNino’ Galeota morì, mentre Giulio Pirozzi e la moglie Rita Casolaro furono feriti . Saviano incalza ‘o Nasone nell’intervista: “Lei dice ho comandato Napoli per 4 anni, è difficile per chi la sta ascoltando non associarla quindi ad un boss e al mondo della camorra“.

PUBBLICITÀ

Come posso dire? Posso dire dominavano Napoli. So che metto in crisi chi sta ascoltando ma anche io vado in crisi. Io ho preso quel potere per ammazzare le persone che avevano ammazzato la mia compagna e i miei amici. La mia era una pura vendetta“, risponde il collaboratore di giustizia.

LA FIGURA DI PEPPE MISSO

Nella trasmissione è intervenuto anche Franco Roberti, ex procuratore nazionale antimafia che ha aggiunto dettagli al racconto dell’ex boss della Sanità: “Misso era un naturale alleato dei Sarno perché era imparentato con Assunta Sarno, che a loro volta erano alleati con i Mazzarella ben prima del ’99. In quella data ci fu l’esplosione del contrasto con l’Alleanza di Secondigliano cioè con Licciardi, Mallardo, Bosti, Contini e Lo Russo. Misso ha tentato una giustificazione morale all’attività criminale. Questo fa parte dell’ideologia camorristica la cosiddetta la morale della criminalità e dell’illegalità”.

L’ARRESTO DI ‘O NASONE

“Contini mi ha ‘venduto’ alla polizia”, l’accusa del pentito Misso al boss dell’Alleanza di Secondigliano

L’OMICIDIO DI GIOVANNA ESPOSITO

“Era l’amante di Ciccio Mallardo”, l’ex boss Misso parla dell’omicidio di Giovanna Esposito

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Il Maschio Angioino riapre al pubblico, terminati gli interventi di messa in sicurezza

In meno di un mese, dalla caduta di una pietra davanti alla biglietteria, sono state eseguite  tutte le verifiche...

Nella stessa categoria