Asd Ares eccellenza di Secondigliano, la promozione della squadra di volley sa di impresa sportiva

Una promozione che sa di impresa sportiva, quella che ha conquistato l’Asd Ares nel campionato di serie C di pallavolo, massima serie regionale. La società ha infatti iniziato le sue attività a Secondigliano nel Rione dei Fiori soltanto nel 2017 dopo che con entusiasmo e passione gli atleti di mister Pasquale Vacca, gli stessi protagonisti della meritata promozione, hanno letteralmente messo in sesto la palestra del plesso “Marta Russo”.

Una promozione inaspettata quanto meritata visto che l’Ares ha chiuso sia la stagione regolare che i play off senza sconfitte.

Dopo un inizio difficile oggi l’Ares è diventata un punto di riferimento per un quartiere certamente non facile come il Rione dei Fiori. Resa fruibile la palestra, grazie anche al contributo di alcuni sponsor e della Municipalità, il numero di ragazzi e ragazze che hanno cominciato a frequentare gli allenamenti si sono sempre più moltiplicati tanto che nel settore maschile si sono dovute formare ben due squadre Under 14.

“I risultati raggiunti in così poco tempo – dice la Presidente, Imma Valastro – sono la prova dell’importanza dello sport e della voglia di riscatto dei giovani di Secondigliano. Una gioia che vogliamo condividere con tutto il quartiere.”

Per questo motivo venerdì 12 aprile prossimo alle ore 19.00 al plesso “Marta Russo” di via Del Cassano ci sarà una festa per la promozione a cui parteciperanno atleti, cittadini, simpatizzanti e le istituzioni comunali.