Asia è stata bullizzata perché malata di tumore e da tempo condivide sui social il suo percorso all’interno del reparto di Oncologia pediatrica dell’ospedale Santobono – Pausillipon. I capelli della 14enne di Salerno, a causa dei forti cicli di chemioterapia, sono caduti e lei è rimasta calva. La sua storia ha fatto il giro d’Italia, infatti, è anche stata raccontata da Le Iene, precisamente dal giornalista Gaetano Pecoraro che è riuscito a fare avere ad Asia un messaggio davvero speciale da parte di Maria De Filippi.
Quando Pecoraro de Le Iene ha chiesto ad Asia come reagisca ai brutti messaggi che riceve sui social, lei ha risposto così: “Essendo autoironica mi sono messa a ridere e mi sono messa ancora più a ridere pensando che lo fanno con il profilo anonimo. Lo fanno perché sono frustrati“.
Quindi l’inviato Mediaset le ha fatto ascoltare un messaggio vocale direttamente da parte di Maria De Filippi che le ha detto: “Ciao Asia, volevo dirti che so che sei forte, che so che suoni il pianoforte. So che hai parlato di te sui social e che ti hanno scritto brutte cose. È capitato anche a me. Purtroppo i deficienti in giro sono tanti, non devi fermarti, devi solo provare a ignorarli. Un grande abbraccio, un grande bacio e in bocca al lupo per tutto, forza eh“. Asia ha risposto: “Che bello, non ci credo! In molti mi hanno consigliato di cancellarmi dai social, ma non lo farò, perché devo limitarmi io?“.