PUBBLICITÀ
HomeEconomiaAssegno di Inclusione a dicembre, pagamenti sbloccati tra poche ore

Assegno di Inclusione a dicembre, pagamenti sbloccati tra poche ore

PUBBLICITÀ

L’Inps ha comunicato le date di pagamento dell’Assegno di Inclusione, per il mese di dicembre 2024, e il calendario dei pagamenti per il 2025. Dal 21 dicembre, l’INPS ha disposto il pagamento della mensilità di dicembre 2024 per tutti i nuclei familiari beneficiari dell’ADI, se permangono i requisiti del diritto all’assegno, mentre per chi ha presentato domanda di ADI, con Patto di attivazione digitale sottoscritto entro novembre 2024, i primi pagamenti, in caso di esito positivo dell’istruttoria, sono stati disposti il 13 dicembre 2024, giorno in cui è previsto anche il pagamento dei eventuali mensilità arretrate spettanti. Nel messaggio è possibile consultare tutte le date in cui sono previsti i pagamenti.

Cosa si può comprare e cosa no, le regole d’uso dell’Assegno di Inclusione

Nei giorni scorsi sono arrivati i primi accrediti per i richiedenti dell’Assegno di Inclusione e subito sono partiti i dubbi sui prodotti che sarà possibile acquistare. La distribuzione delle card è partita lo scorso 26 gennaio, infatti, si sono create code fuori agli uffici postali.  Dunque i beneficiari potranno fare acquisiti in tutti i supermercati, nei negozi alimentari, nelle farmacie e nelle parafarmacie abilitati al circuito Mastercard. Inoltre potranno pagare le bollette elettriche e del gas, così come la rata del mutuo.

PUBBLICITÀ

Invece è vietato usare la Carta per giochi che prevedono vincite in denaro o altre utilità; sigarette, anche elettroniche, di derivati del fumo; giochi pirotecnici; prodotti alcolici; acquisto, noleggio e leasing di navi e imbarcazioni da diporto, nonché servizi portuali; armi; materiale pornografico e beni e servizi per adulti; servizi finanziari e creditizi; servizi di trasferimento di denaro; servizi assicurativi; articoli di gioielleria; articoli di pellicceria; acquisti presso gallerie d’arte e affini; acquisti in club privati. 

PUBBLICITÀ