Assicurazioni su misura e personalizzate, oggi trovare la soluzione adatta ai viaggi di studio, di lavoro o anche di divertimento è molto semplice.

Ogni anno ci sono milioni di viaggiatori abituali che per motivi di studio, di lavoro o anche di semplice divertimento si spostano frequentemente. Però, viaggiare in maniera abituale molto spesso comporta ad andare incontro a rischi non calcolabili o a dei disguidi. Tutto questo non deve preoccupare perché si possono ottenere garanzie che permettono di avere una tutela 365 giorni l’anno. Diversi infatti sono i vantaggi dell’assicurazione viaggio annuale: si possono acquistare polizze su misura e pensate per soddisfare esigenze di qualunque tipologia.

Chi può sottoscrivere la polizza, le garanzie di base e le opzioni aggiuntive

L’assicurazione viaggio annuale è pensata per tutte quelle persone che durante l’anno compiono più vacanze che hanno una durata massima di 35 giorni in totale. Una volta sottoscritta la copertura si può contare sulla polizza viaggio senza doverla rinnovare o acquistare per ogni partenza.

Di base sono previste due garanzie principali: l’assistenza in viaggio, la copertura delle spese mediche e quella famiglia sicura. A queste si possono aggiungere delle garanzie opzionali: l’estensione delle spese mediche ospedaliere e chirurgiche, un indennizzo per il bagaglio in caso di furto, scippo o rapina, la protezione di apparecchi elettronici come smartphone, tablet o macchine fotografiche, la tutela delle attività sportive con un rimborso spese per il noleggio di attrezzature non professionali, un indennizzo in caso di grave infortunio subito in viaggio, la copertura della responsabilità civile in caso di danni o lesioni involontariamente procurati a terzi e infine anche quelle riservate per la mancata o ritardata partenza del mezzo scelto e quindi ottenere un rimborso dei costi sostenuti per l’acquisto dei nuovi biglietti.

Obblighi dell’assicurato

Quando si acquista un’assicurazione viaggio annuale, l’assicurato ha l’obbligo di fare delle dichiarazioni che siano vere e al tempo stesso complete su quello che si intende assicurare. Inoltre, viene coperta sola la destinazione selezionata ed indicata nella polizza. Tutti quei viaggi che vengono effettuati in Paesi dove viene imposto l’embargo, totale o parziale, o in posti soggetti a provvedimenti dalle Nazioni Unite o dall’UE la copertura assicurativa non può essere applicata.

I soggetti non coperti dall’assicurazione

L’acquisto della polizza non può essere effettuato da soggetti non domiciliate o residenti in Italia e da chi al momento della sottoscrizione ha già compiuto 75 anni. Inoltre, non sono tutelati viaggi iniziati prima della stipulazione del contratto stesso.

Modalità d’acquisto: via web o tramite Contact Center

Sottoscrivere un’assicurazione viaggio è anche molto semplice e veloce. L’acquisto della polizza può essere effettuato via web o anche tramite Contact Center. Online è possibile anche ricevere un preventivo inserendo tutti i dati necessari: la tipologia della polizza selezionata, la nazione di destinazione, la data di inizio e fine viaggio. Si possono applicare anche codici sconto. Il tutto può essere salvato permettendo così di personalizzare ulteriormente, confrontare e trovare l’assicurazione viaggio più conveniente. Per gli acquisti via web il pagamento del premio avviene attraverso carta di credito o PayPal. Via Contact Center il tutto si verifica con carta di credito oppure bonifico bancario.

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.