Nuova truffa in atto a Nocera ai danni delle pizzerie che effettuano consegne a domicilio. Molti esercizi sono già caduti nella trappola dei truffatori, che seguendo uno schema ben preciso, riescono a raggirare le attività commerciali.
La truffa della pizza a Nocera
Stando a quanto riportato da alcune testimonianze, il raggiro avviene al momento della consegna della pizza. Dapprima il cliente ordina una semplice pizza margherita, poi chiede che il rider porti il resto di una banconota da 50 euro. Non appena il fattorino giunge nel luogo di consegna, il truffatore, approfittando di alcune scuse, afferma di aver dimenticato i soldi in casa e chiede comunque di ricevere il resto promettendo di tornare con il denaro. Cosa che ovviamente non accade poiché una volta salito in casa sparisce nel nulla.
“Non si fanno più vedere, né rispondono al telefono”, ha raccontato uno dei rider coinvolti. “I truffatori usano nomi di fantasia – finora sono stati segnalati “Petti” e “Serafino” – e si presentano sempre tramite un ragazzo che scende a ritirare la pizza” ha aggiunto il rider.
Tra le ultime vittime anche il noto pizzaiolo Angioletto Tramontano: “È successo proprio ieri a pranzo. La truffa è riuscita perfettamente. Abbiamo denunciato il numero di cellulare usato per l’ordine, ma temo che servirà a poco” ha dichiarato. Sia le pizzerie che i rider della zona hanno chiesto massima attenzione alle richieste insolite e ai clienti sconosciuti al fine di contrastare questo nuovo fenomeno che ha già colto alla sprovvista diversi esercizi commerciali.