giovedì, Agosto 14, 2025
HomeCronacaCronaca localeAuto senza assicurazione e rifiuti pericolosi, scattano i sequestri al campo rom...

Auto senza assicurazione e rifiuti pericolosi, scattano i sequestri al campo rom di Giugliano

A Giugliano in Campania i Carabinieri della locale compagnia, insieme ai militari forestali, alla polizia metropolitana di Napoli e agli agenti della polizia municipale, hanno effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio nel campo rom della zona Asi.

Auto senza assicurazione e rifiuti pericolosi, scattano i sequestri al campo rom di Giugliano

Identificate 150 persone che al momento del controllo erano lì. Durante le operazioni sono stati trovati 4 bambini che non hanno mai frequentato la scuola e per i quali sono stati avviati gli accertamenti tramite il provveditorato e gli assistenti sociali del Comune.

Sequestrate 21 auto per mancanza dell’assicurazione o per intestazione fittizia. Alcune di queste erano state addirittura cancellate dal PRA.

Nel campo i militari hanno rinvenuto migliaia di metri cubi di rifiuti pericolosi e non, in particolare resti e carcasse di apparecchiature elettroniche. La presenza dell’immondizia, in parte già incendiata, è stata segnalata per la rimozione.

Nicola Avolio
Nicola Avolio
Giornalista pubblicista, mi sono avvicinato per la prima volta alla professione iniziando a collaborare con la testata "La Bussola TV", dal 2019 al 2021. Iscritto all'albo dei pubblicisti da giugno 2022, ho in seguito iniziato la mia collaborazione presso la testata "InterNapoli.it", e per la quale scrivo tuttora. Scrivo anche per il quotidiano locale "AbbiAbbè" e mi occupo prevalentemente di cronaca, cronaca locale e sport.