20.6 C
Napoli
sabato, Ottobre 1, 2022
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Vendeva l’alcol ad un 15enne, chiuso un bar a piazzetta Orientale


Alcol venduto ad un 15enne, chiuso un bar a piazzetta Orientale.  Il Questore di Napoli, su proposta del Commissariato Decumani, ha disposto la sospensione per 15 giorni dell’attività di somministrazione al pubblico di alimenti e bevande nei confronti di un bar in largo Girolamo Giusso.

In particolare, lo scorso 5 febbraio, durante i servizi di controllo predisposti nelle aree della “movida”, gli agenti hanno denunciato un dipendente dell’attività per aver somministrato bevande alcoliche ad un 15enne al quale non era stato richiesto il documento d’identità nonostante i caratteri somatici ne evidenziassero la minore età.

MOVIDA SOTTO LA LENTE, I CONTROLLI DELLA POLIZIA MUNICIPALE

Nella ultime ore la Polizia Locale di Napoli ha effettuato ulteriori verifiche per assicurare il rispetto delle norme che regolano la “movida” cittadina e dell’Ordinanza Sindacale 59/2022. Nell’immediatezza degli orari di chiusura stabiliti dall’Ordinanza Sindacale 59/2022, sono state verificate 146 attività e dai controlli sono scaturiti 2 verbali per diverse violazioni, in particolare è stato necessario sanzionare le inosservanze nella zona di Chiaia in via Caracciolo altezza chalet e al Centro Storico in Piazza Dante. In un caso le violazione hanno riguardato il mancato rispetto dell’ orario di chiusura e in un circostanza l’emissione di musica udibile all’esterno dei locali dopo la mezzanotte.

I controlli sono poi continuati in pattugliamento fino all’ alba per verificare che nessuna attività riaprisse prima delle ore 05,00, come previsto in Ordinanza. Sono stati effettuati inoltre 432 controlli per la normativa anti-covid rivolti anche ai titolari e ai clienti delle attività imprenditoriali.  Sul fronte delle verifiche al Codice della Strada sono stati effettuati 144 controlli ed elevati 103 verbali oltre alla rimozione di 27 veicoli con i carri gru.

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

- Pubblicità -
- Pubblicità -spot_img

Ultime Notizie

Galleria Umberto, parte il servizio di vigilanza notturna. Manfredi: “Impegno mantenuto”

In serata, alle ore 20, come previsto dal verbale di intesa sottoscritto, lo scorso 3 agosto, tra Prefettura di...
- Pubblicità -

Nella stessa categoria