Il Questore di Napoli, su proposta della Tenenza dei Carabinieri di Ercolano, ha disposto la sospensione per 10 giorni dell’attività di esercizio nei confronti di un bar in via IV Novembre a Ercolano.

I controlli effettuati tra settembre e ottobre hanno evidenziato, in diverse occasioni, l’assidua frequentazione del locale da parte di soggetti con precedenti per reati quali associazione per delinquere, rapina, estorsione, atti persecutori, spaccio di stupefacenti, lesioni personali, truffa, ricettazione, contrabbando, alcuni dei quali legati ad una nota organizzazione criminale della zona.

Il provvedimento è dunque finalizzato a scongiurare un concreto pericolo per la pubblica sicurezza.

Le altre notizie |  Blitz della polizia a Secondigliano, sorpresi in 11 a giocare a carte nel circolo [Articolo del 22 novembre]

Operazione Alto Impatto ieri mattina nel quartiere Secondigliano. In azione polizia e polizia locale per un intervento finalizzato a ripristinare la legalità incentrato prevalentemente nel rione Berlingieri. In strada gli agenti del commissariato locale (guidato dal vice questore aggiunto Raffaele Esposito), la polizia locale, con il supporto dell’Unità Cinofila antidroga dell’Ufficio Prevenzione Generale e di quella anti-esplosivo della polizia di Frontiera di Capodichino e degli equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine Campania e del Reparto Mobile. Un’attività complessiva che ha portato all’identificazione di 81 persone. Tra queste 25 con precedenti di polizia. Controllati 58 veicoli e contestate 24 violazioni del Codice della Strada per divieto di sosta. Scattati i controlli anche per 10 persone sottoposte agli arresti domiciliari.

Gli agenti durante le verifiche agli esercizi commerciali, hanno sorpreso, in un circolo ricreativo in piazza Zanardelli, 11 persone intente a giocare a carte. Per queste, dunque, sono scattate le sanzioni per inottemperanza alle misure anti Covid-19. Intimato al titolare l’immediata sospensione dell’attività.

PER RESTARE SEMPRE INFORMATO SULL’EMERGENZA CORONAVIRUS E SU TUTTE LE ALTRE NOTIZIE, VAI SU INTERNAPOLI.IT O VISITA LA NOSTRA PAGINA FACEBOOK

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.