21.8 C
Napoli
venerdì, Marzo 29, 2024
PUBBLICITÀ

Dramma in Italia, bimbo di 7 anni cade dalla finestra del terzo piano e muore

PUBBLICITÀ

Un bimbo di sette anni è morto nel pomeriggio di ieri in Sicilia dopo essere caduto dalla finestra di casa, al terzo piano di una palazzina di Villasmundo, frazione di Augusta, nel Siracusano. Secondo una prima ricostruzione dei carabinieri, il bimbo si sarebbe sporto troppo dalla finestra del bagno e sarebbe caduto nel vuoto.

Immediati i soccorsi: il bimbo è stato trasferito all’ospedale Muscatello ma le lesioni sono risultate troppo gravi. Nell’abitazione si trovavano la mamma e le due sorelle, una più grande ed una bimba di due anni. Il sostituto procuratore Donata Costa dirige le indagini coordinate dal procuratore Sabrina Gambino.

PUBBLICITÀ

Napoli. Bimbo morto dopo la caduta dal balcone, sequestrata la Playstation [ARTICOLO 30/09/2020]

Ieri un bimbo di 11 anni è morto a Napoli lanciandosi dal balcone di casa. La Polizia di Stato e la Procura indagano sull’accaduto su delega del Tribunale dei Minori. Al vaglio l’ipotesi del reato di istigazione al suicidio. Il ragazzino prima di compiere il gesto avrebbe lasciato un bigliettino d’addio alla mamma. Inoltre nel messaggio ci sarebbe un riferimento ad una condizione di paura vissuta durante le ultime ore di vita.

L’undicenne alluderebbe, in particolare, a un uomo nero, e gli inquirenti non escludono possa essere stato vittima dei cosiddetti challenge dell’orrore. Del tipo blue whale, un gioco che si svolge totalmente on-line, che comprende atti di autolesionismo e anche, alla fine, il suicidio.

Napoli. Bimbo morto dopo la caduta dal balcone, sequestrata la Playstation
Secondo quanto emerso finora, sembra che il bambino, residente con la famiglia nel quartiere Chiaia della città, fosse sano e felice, praticava sport ed era perfettamente integrato. Sequestrati i dispositivi elettronici tra cui telefonino e Playstation dalla Postale e le indagini sono partite dall’ultimo messaggio alla madre inviato poco prima di gettarsi nel vuoto. La sezione Minori della Squadra Mobile sta ascoltando amici e familiari.
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Scippa i turisti nel centro storico di Napoli, beccato grazie alle telecamere

Scippa i turisti nel centro storico di Napoli, beccato grazie alle telecamere. Lunedì scorso la polizia ha sottoposto a...

Nella stessa categoria