22.1 C
Napoli
mercoledì, Maggio 15, 2024
PUBBLICITÀ

Blitz nella sagra in Campania: sequestrati 150 litri di vino e 15 quintali di cibo

PUBBLICITÀ

Quindici quintali di alimenti e 150 litri di vino sono stati sequestrati dai carabinieri Forestali a Sirignano, in provincia di Avellino, nel corso dell’annuale sagra del “fungo porcino”.

Nel corso dei controlli, i militari hanno comminato agli organizzatori sanzioni amministrative per tre mila euro in quanto prodotti e bevande erano privi della prevista tracciabilità degli alimenti.

PUBBLICITÀ

A Sirignano la Sagra del Fungo Porcino e dei Prodotti Tipici Irpini.

Dal 30 settembre al 2 ottobre, presso il Castello Caravita, si potranno degustare piatti tipici a base di funghi porcini, tartufo, carni tipiche del posto, caciocavallo impiccato con grattata di tartufo, castagne caldarroste, formaggi di pecora locale, nocciole del mandamento Baianese, vini Irpini locali, panini con porchetta e funghi, birra alla spina.

Previsto intrattenimento, visite guidate sul territorio, musica e canti popolari, artisti di strada e cantanti napoletani.
L’evento si svolgerà in Piazza Colucci dove sarà possibile degustare piatti tipici a base di funghi porcini, tartufo, carni tipiche del posto, caciocavallo impiccato con grattata di tartufo, castagne caldarroste, formaggi di pecora locale, nocciole del mandamento Baianese, vini Irpini locali, panini con porchetta e funghi, birra alla spina.

Gli stand saranno aperti al pubblico a partire dalle ore 19.00, mentre Domenica 24 apriranno anche a pranzo.

In programma anche visite guidate sul territorio e ad allietare le tre giornate di festa artisti di strada, balli di gruppo, canti popolari e tanta buona musica con gli artisti Franco Riscetti e Alessandro Conte.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Buone ragioni per comprare un climatizzatore Daikin

Daikin è di certo uno dei brand più affidabili nel settore dei climatizzatori per uso residenziale. Parliamo, infatti, di...

Nella stessa categoria