Se è vero che i mobili migliori sono in grado di coniugare il massimo pregio estetico con la migliore funzionalità, la ferramenta di Blum è la soluzione ideale a cui ricorrere: merito del suo vasto assortimento di meccanismi per ante a ribalta, guide scorrevoli e cerniere capaci di durare a lungo nel tempo e di rendere ogni complemento di arredo impeccabile e resistente. Gli standard di qualità dei prodotti di Blum sanno andare incontro alle aspettative dei clienti, oltre – ovviamente – a rispettare le prescrizioni previste dalle norme in vigore: ecco perché chi sceglie la ferramenta di questo marchio può essere certo di usufruire del miglior comfort possibile nella vita di tutti i giorni.

I sistemi per ante a ribalta

Aventos è l’insieme di soluzioni per ante a ribalta proposto da Blum: una ricca gamma di proposte pensate e messe a punto per far sì che i pensili in cucina riescano ad assicurare i più alti livelli di comfort. L’accessibilità di ogni spazio del mobile è una prerogativa da cui non si può prescindere, ma a catturare l’attenzione è anche la facilità nella movimentazione. Aventos HL, per esempio, è un frontale monopezzo che si solleva verso l’alto in posizione parallela, mentre Aventos HS è un’anta basculante che garantisce non solo un comodo accesso, ma anche una visuale ottimale. Con Aventos HF, poi, si ha a disposizione un’anta a soffietto perfetta per pensili alti con frontali di grandi dimensioni. Ma non è ancora tutto, perché la gamma Aventos comprende anche Aventos HK-S, che è pensata per offrire un eccellente comfort di utilizzo quando si ha a che fare con ante leggere e di piccole dimensioni, mentre Aventos HK top è una proposta indicata soprattutto per i pensili intermedi. Infine, vale la pena di citare Aventos HK-XS, con un meccanismo pensato per le ante a ribalta di formato ridotto sia in mobili pensili che in mobili a colonna.

I sistemi box

Blum mette a disposizione anche sistemi box che sono stati studiati per ottimizzare tutto lo spazio che si ha a disposizione, sempre all’insegna del massimo del comfort, per cassetti in metallo che non sacrificano l’eleganza sull’altare della funzionalità. La dimostrazione più evidente è offerta da Tandembox, un sistema box che fa della versatilità la propria caratteristica peculiare, con guide a scomparsa per cassettoni e cassetti in metallo. Legrabox, invece, è un sistema box elegante, ideale per qualsiasi tipo di ambiente, con spondina sottile.

I sistemi di cerniere

Ma è nel novero dei sistemi di cerniere che la qualità offerta da Blum emerge in tutta la sua evidenza: grazie al ricorso a una tecnica innovativa, infatti, è possibile beneficiare di comfort e funzionalità anche in spazi decisamente ristretti. Il movimento delle antine risulta sempre perfetto. Basti pensare a Clip top, che abbina un design intrigante con una funzione collaudata, a testimonianza di come la ricerca stilistica non vada mai a detrimento della praticità. Con Clip Top, invece, l’ammortizzatore Blumotion risulta integrato all’interno del fondello. Meritano di essere citate, poi, Cristallo ed Expando T: la prima è una cerniera pensata per le ante in vetro, mentre la seconda è una soluzione adatta ad ante che sono caratterizzate da uno spessore ridotto, dagli 8 millimetri in su. E non va dimenticata, ovviamente, la cerniera a 155 gradi di Blum, con un angolo di apertura molto ampio che offre un accesso decisamente comodo.

Uno sguardo speciale per Clip Top Blumotion in nero onice

Quando la casa è arredata secondo una scelta stilistica particolare e fuori dal comune, nessun dettaglio può essere lasciato al caso. Clip Top Blumotion in nero onice asseconda qualunque esigenza di design in presenza di mobili di colore scuro in grado di coniugare eleganza e semplicità. Si tratta di un prodotto che accosta eleganza e qualità, con cerniere nere che riescono a integrarsi in maniera delicata all’interno del mobile. Il risultato? Soluzioni che garantiscono tutta la libertà che si possa desiderare a livello di progettazione degli arredi, evitando che il risultato estetico possa essere messo a rischio.

Dove comprare l’assortimento Blum

Ma dove si possono acquistare i prodotti blum? Per esempio sul sito di Casa Della Ferramenta, lo shop online ideale per tutti coloro che sono alla ricerca di utensileria e di prodotti di ferramenta di alta qualità. In questo portale è possibile trovare un vasto assortimento di prodotti per la pulizia, di sistemi di fissaggio, di ferramenta per porte e, appunto, di ferramenta per mobili. Ma non è tutto, perché la ricca gamma di articoli a disposizione comprende anche utensili speciali, utensili a mano ed elettroutensili dei brand più conosciuti del settore idraulico e di quello del legno. In più, i clienti hanno la possibilità di entrare in contatto con gli esperti di Casa Della Ferramenta per ricevere suggerimenti e usufruire di tutta l’assistenza tecnica di cui hanno bisogno.

Pubblicità