15.2 C
Napoli
venerdì, Aprile 26, 2024
PUBBLICITÀ

Covid in Campania, calano ancora positivi e ricoveri prima del weekend: il bollettino

PUBBLICITÀ

Come ogni giorno la Regione Campania ha pubblicato e reso noti i dati sul contagio da Coronavirus sul nostro territorio risalenti alle ultime 24 ore.

Questo il bollettino di oggi (dati aggiornati alle 23.59 di ieri):

PUBBLICITÀ

I positivi del giorno sono 2.113, di cui: i positivi all’antigenico sono 1.917 e quelli al molecolare 196. In totale sono stati effettuati 16.353 test di cui 11.932 antigenici e 4.421 molecolari. Nelle ultime 24 ore sono 7 le persone decedute. Nelle ultime 48 ore 2 deceduti in precedenza ma registrati ieri.

Report posti letto su base regionale:

Posti letto di terapia intensiva disponibili: 585

Posti letto di terapia intensiva occupati: 23

Posti letto di degenza disponibili: 3.160 (*)

Posti letto di degenza occupati: 425

Il vaiolo scimmie adesso fa paura in Italia, sputano quarantena e vaccino

Si valuta la possibilità di vaccinare i contatti a rischio e di far scattare la quarantena in alcuni casi per arrestare il contagio dal vaiolo delle scimmie (Mpx). Il mondo sta affrontando un nuovo potenziale “nemico”, i casi di vaiolo delle scimmie sono circa 68 confermati in otto stati dell’UE da sommare ai 42 casi ancora incerti. L’Europa però non è l’unica ad “ospitare” il nuovo virus, alcuni casi sono infatti registrati in CanadaUSA ed Israele.

Con la nuova circolare di aggiornamento sull’infezione da Mpx emanata dal Ministero della Salute arrivano nuove disposizioni per contrastare il virus. Sono sei i contagi confermati in Italia tutti sotto osservazione all’Istituto nazionale per le malattie infettive Spallanzani di Roma. La Regione Lazio, così come il Ministero della Salute, confermano che la situazione non è preoccupante ma in ogni caso il sistema di sorveglianza infettivologica è in “stato di massima attenzione“.

Vari stati europei sono stati colpiti dal contagio del “nuovo” virus, a parlare infatti delle metodologie di contrasto è stato il ministero della sanità Spagnolo. Il ministero ha annunciato che l’Unione Europea acquisterà vaccini e antivirali mettendoli a disposizione a tutti gli stati membri.  La ministra Darias ha annunciato che l’UE comprerà il vaccino danese ‘Imvanex‘. Al momento non si sono registrati decessi da vaiolo ma ministeri rimangono in allerta.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

Alessandro Pirozzi
Alessandro Pirozzi
Mi presento: mi chiamo Alessandro Pirozzi, sono nato a Napoli ed ho 23 anni. Sono iscritto all'albo dei giornalisti dal 2019 ed amo profondamente la comunicazione, specie quella digitale. Dopo essermi diplomato in un istituto alberghiero, ho iniziato a 18 anni il mio percorso lavorativo con InterNapoli.it nel 2016, collaborando anche in qualità di freelancer con diverse testate digitali come Blasting News. Ho scritto per 'Cronache di Spogliatoio', giornale sportivo online, e per la testata locale AbbiAbbè.it.
PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Fassino denunciato per il furto di un profumo, l’accusa: “Lo aveva già fatto”

Già in passato Piero Fassino sarebbe stato riconosciuto come autore di un furto nel duty free del Terminal 1 dell'aeroporto...

Nella stessa categoria