14.7 C
Napoli
sabato, Aprile 20, 2024
PUBBLICITÀ

Altro passo verso il lockdown, oggi in Italia 10mila positivi e 55 morti

PUBBLICITÀ

L’imperativo categorico sembra essere evitare il lockdown in Italia, ma il bollettino Covid di quest’oggi non lascia presagire nulla di buono.

Lo spettro del lockdown in Italia

I numeri diffusi dal Ministero della Salute parlano chiaro: per la prima volta nel nostro Paese sono stati superati i 10mila nuovi casi in un solo giorno. Come se non bastasse i posti nelle terapie intensive diminuiscono sempre più ed i decessi sono in continuo aumento.

PUBBLICITÀ

Bollettino Covid Italia, i numeri di venerdì 16 ottobre

Superati i 10mila contagi in 24 ore: 10.010, di cui 2.419 nella sola Lombardia. I morti sono 55. I ricoverati con sintomi sono 6.178 (+382), le terapie intensive 638 (+52). In calo i tamponi, a quota 150.377 tamponi, 12mila meno di ieri. Gli attualmente positivi sono 107.312.

Reinfezione Covid: secondo caso documentato (primo negli Usa) - Corriere.it
La malattia da coronavirus (COVID-19) è una malattia infettiva causata da un coronavirus appena scoperto. La maggior parte delle persone che contraggono il virus sviluppa sintomi lievi o moderati e guarisce senza aver bisogno di particolari cure.

Terapie intensive quasi al completo

Alessandro Vergallo, presidente nazionale dell’Associazione anestesisti rianimatori ospedalieri italiani-emergenza area critica (Aaroi-Emac): “Nelle terapie intensive, avverte, “la pressione sta crescendo e iniziamo a vivere la paura che si possa tornare alla situazione drammatica della prima fase epidemica”.

PER RESTARE SEMPRE INFORMATO SULL’EMERGENZA CORONAVIRUS, VAI SU INTERNAPOLI.IT O VISITA LA NOSTRA PAGINA FACEBOOK

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Arrestati due giovani pusher a Mugnano, addosso avevano stecchette di hashish e contanti

I carabinieri motociclisti della sezione radiomobile di Marano hanno arrestato per detenzione di droga a fini di spaccio Castrese Moio e Ciro Persico, di...

Nella stessa categoria