16.7 C
Napoli
giovedì, Marzo 28, 2024
PUBBLICITÀ

In arrivo il bonus da 1800 euro, Governo pronto a firmare il Decreto

PUBBLICITÀ

Nel prossimo decreto rilancio dovrebbe essere incluso anche il bonus da 1800 euro. Contributo previsto per i lavoratori maggiormente colpiti dalla crisi economica causata dal Covid: le categorie interessate saranno, quindi, i dipendenti e gli autonomi. Come riporta Sky Tg24 il bonus sarà erogato anche per i lavoratori stagionali, intermittenti e gli occasioni senza partita Iva.

BONUS DA 1800 IN TRE TRANCHE

I beneficiari del contributo Inps devono aver cessato, ridotto o sospeso la propria attività o il proprio rapporto di lavoro. Inoltre i richiedenti non devono aver avuto accesso alle misure previste dal decreto Cura Italia. L’importo totale verrà erogato in 3 tranche da 600 euro. La domanda per il bonus deve essere inviata online tramite il portale con identificativo Spid.

PUBBLICITÀ

Il bonus da 500 euro per le famiglie è legge, pubblicati i requisiti per il contributo

Adesso il bonus da 500 euro è legge, infatti, il provvedimento è stato pubblicato anche sulla Gazzetta Ufficiale.  Il Ministero dello sviluppo economico promuove il Piano voucher per famiglie meno abbienti. Si tratta di un intervento di sostegno alla domanda per garantire la fruizione di servizi di connessione ad internet in banda ultra larga da parte delle famiglie con Isee inferiore ai 20mila euro.

Quindi viene riconosciuto un contributo massimo di 500 euro, sotto forma di sconto, sul prezzo di vendita dei canoni di connessione ad internet in banda ultra larga per un periodo di almeno dodici mesi e dei relativi servizi di attivazione. Nonché per la fornitura dei relativi dispositivi elettronici e di un tablet o un personal computer.

Il Piano voucher per famiglie meno abbienti avrà durata fino ad esaurimento delle risorse, comunque non oltre un anno dall’avvio dell’intervento. E’ riconosciuto un solo contributo per ciascun nucleo familiare presente nella stessa casa.

Il bonus da 500 euro per le famiglie è legge, pubblicati i requisiti per il contributo

I DOCUMENTI UTILI PER OTTENERE IL CONTRIBUTO

I richiedenti del bonus da 500 euro potranno richiedere agli operatori grazie alla richiesta corredata dalla copia del proprio documento di identita’ in corso di validita’ e da una dichiarazione sostitutiva. Documento deve attestare che il valore dell’ISEE relativo al nucleo familiare di cui fa parte non supera i 20mila euro. Inoltre i componenti dello stesso nucleo familiare, non hanno già fruito del contributo.

 

PER RESTARE SEMPRE INFORMATO SULL’EMERGENZA CORONAVIRUS, VAI SU INTERNAPOLI.IT O VISITA LA NOSTRA PAGINA FACEBOOK

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Tonali verso un’altra squalifica: 50 scommesse anche in Inghilterra

E' tornato alla ribalta delle cronache sportive Sandro Tonali e come, accadde l'ultima volta, non per vicende di calcio...

Nella stessa categoria