Oggi è possibile fare richiesta per il bonus da 500 euro per acquistare pc e per la banda larga di internet. Quindi è possibile scaricare il modulo per il bonus da 500 euro, dopo la pubblicazione della legge sulla Gazzetta Ufficiale.  Il Ministero dello sviluppo economico promuove il Piano voucher per famiglie meno abbienti. Il bonus è dedicato alle famiglie con ISEE inferiore a euro 20.000: consiste in uno sconto sul canone di abbonamento a servizi di connettività Internet a banda ultralarga in caso di nuove attivazioni di utenze di rete fissa e nell’acquisto di un personal computer o tablet. Il contributo per i beni tecnologici è erogato solo nel caso di attivazione del servizio di connettività.

SCARICA IL MODULO PER IL BONUS

Il beneficiario dovrà rivolgersi direttamente con l’operatore di telecomunicazioni, che partecipa all’iniziativa Voucher, utilizzando gli ordinari canali di vendita.

È necessario sottoscrivere un contratto di durata minima di 1 anno con un operatore accreditato presso Infratel Italia. Le informazioni sugli operatori accreditati e sulle offerte disponibili sono pubblicate sui siti www.infratelitalia.it bandaultralarga.italia.it.

I DOCUMENTI UTILI PER OTTENERE IL CONTRIBUTO

Quindi i richiedenti del bonus da 500 euro potranno richiedere agli operatori grazie alla richiesta corredata dalla copia del proprio documento di identita’ in corso di validita’ e da una dichiarazione sostitutiva. Documento deve attestare che il valore dell’ISEE relativo al nucleo familiare di cui fa parte non supera i 20mila euro. Inoltre i componenti dello stesso nucleo familiare, non hanno già fruito del contributo.

Per ogni richiesta l’operatore inserirà i dati sul portale telematico messo a disposizione da Infratel Italia. Quindi si dovrà presentare il codice fiscale e gli estremi del documento d’identita’ del beneficiario; la dichiarazione relativa al valore dell’ISEE del proprio nucleo di appartenenza; il codice identificativo dell’offerta cui il beneficiario intende aderire;  le caratteristiche tecniche del tablet o del personal computer incluso nell’offerta. Infine dovrà presentare copia del contratto stipulato con il beneficiario al fine di ottenere i 500 euro.

Per seguire tutte le notizie collegati al nostro sito oppure vai sulla nostra pagina Facebook

Pubblicità