14.1 C
Napoli
martedì, Marzo 19, 2024
PUBBLICITÀ

Arriva il bonus smartphone, ci sarà anche l’abbonamento internet gratuito

PUBBLICITÀ

Il bonus smartphone sarà previsto nella prossima manovra. Le famiglie con un reddito Isee sotto i 20mila euro potranno richiedere il kit digitalizzazione. Oggi l’emendamento dell’agevolazione dovrebbe approdare con il testo definitivo in Aula a Montecitorio. Il voto finale della manovra 2021 è previsto prima di Natale, dopodiché dovrà passare al Senato per il via libera definitivo prima di Capodanno.
Il kit digitalizzazione permette di avere per un anno uno smartphone in comodato d’uso connesso a Internet con incluso l’abbonamento a due “organi di stampa” e l’app Io. Il beneficio sarà a un solo soggetto per nucleo familiare e per poter ottenere il kit bisogna avere lo Spid.  I nuclei familiari con un Isee inferiore a 20mila euro possono richiedere il telefono aderendo al Sistema pubblico d’identità digitale tramite Poste Italiane o altri identity provider abilitati.

BONUS SMARTPHONE

La famiglia non deve essere titolare di un contratto di connessione internet e di un contratto di telefonia mobile. Se la richiesta viene accettata, lo smartphone sarà concesso in comodato gratuito per un anno con incluso l’abbonamento a internet. In più il pacchetto prevede l’abbonamento gratuito a due giornali che durerà 12 mesi.

PUBBLICITÀ

Quindi il cellulare verrà infine consegnato con l’app Io già installata. I nuclei familiari richiedenti non possono ricevere più di un apparecchio. Ma molti aventi diritto rischiano di restare esclusi dal ricevere lo smartphone se si supererà la spesa totale di 20 milioni. In sostanza saranno distribuiti circa 200mila telefonini nel 2021. La platea dei beneficiari si aggirerebbe sui 2 milioni di famiglie. Per il bonus è previsto un finanziamento da 20 milioni di euro per il 2021.

PER RESTARE SEMPRE INFORMATO VAI SU INTERNAPOLI.IT O VISITA LA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Carabiniere schiaffeggia il fermato, spunta un nuovo e partono nuovi accertamenti

Un altro video dove un uomo, prima di entrare nell'auto di servizio probabilmente per essere portato in caserma, viene...

Nella stessa categoria