16.2 C
Napoli
venerdì, Marzo 29, 2024
PUBBLICITÀ

Buche e voragini, è rivolta a Marano. Danni alle auto e cittadini feriti

PUBBLICITÀ

MARANO – Ancora disagi e rischi per l’emergenza buche in città. Questa mattina, come segnalato da alcuni cittadini, un anziano è scivolato in una buca nei pressi di un bar di corso Mediterraneo rompendosi parte del viso e perdendo conoscenza. L’uomo è stato poi soccorso e medicato e a quanto pare le sue condizioni non preoccupano più di tanto. Ma quest’ultimo episodio è esemplificativo di quanto l’intero territorio sia attanagliato dal problema delle voragini di piccole, medie e grandi dimensioni, nelle varie arterie. E non c’è poi tanta differenza tra centro, periferia e parte alta della città: il manto stradale bucherellato è ovunque.

Le segnalazioni arrivano da via San Rocco piuttosto che da Città Giardino e alle vie centrali di Marano. Che il problema sia sentito dalla cittadinanza, lo dimostra il fatto che il prossimo 13 marzo alle ore 9 alcuni comitati si sono dati appuntamento in piazza San Josè Escrivà per chiedere alla commissione straordinaria di affrontare una volta e per tutte il problema. Intanto, nella mattinata di domani, il commissario Francesco Di Menna incontrerà al Comune proprio una delegazione di cittadini. In una missiva indirizzata ad uno dei rappresentanti del gruppo organizzatore del sit-in della prossima settimana, il prefetto Di Menna ribadisce la propria «disponibilità ad incontrare giovedì c.m., alle ore 11.30, un numero limitato di rappresentanti del gruppo, ai quali potranno essere forniti i chiarimenti del caso». In premessa, nella mail, Di Menna ricorda come la «questione è già in trattazione presso il competente ufficio».

PUBBLICITÀ

Ad intervenire sulla vicenda, anche l’ex sindaco Angelo Liccardo che parlando alla trasmissione “La Radiazza’’ in onda su Radio Marte e condotta da Gianni Simioli, dirà: «Sono oltre due anni che la città è ridotta in uno stato veramente pietoso. La situazione è notevolmente peggiorata e in alcuni casi va oltre la ragionevolezza. Ci sono veramente buche pericolose ed insidiose». Proprio nel periodo in cui Liccardo era sindaco a capo di una giunta di centrodestra, l’allora opposizione di centrosinistra tenne una manifestazione pubblica in piazza della Pace sull’emergenza buche. Ma, al di là delle solite lamentele sui social, i cittadini, eccezion fatta per uno sparutissimo gruppo, non si videro in quell’occasione. Resta da capire se questa volta sarà diverso o se, come sempre più spesso accade, gli urlatori internauti si trasformeranno in agnellini docili e reticenti ad uscire allo scoperto.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Racket per gli Scissionisti a Melito, condannato l’ex comandante Marrone

Si è concluso questa sera il processo di primo grado relativo all’inchiesta sul racket a Melito che vedeva il...

Nella stessa categoria