8.5 C
Napoli
venerdì, Aprile 19, 2024
PUBBLICITÀ

Bussetti, titolare del Ministero della Pubblica Istruzione: «Pronte 1000 assunzioni»

PUBBLICITÀ

Marco Bussetti è il titolare del MIUR – Ministero dell’istruzione, dell’università e della ricerca – e, nella giornata di oggi, ha annunciato una buona notizia. Buonissima, considerando i tempi che corrono lungo lo Stivale. «Presto verrà ufficializzato un piano per l’assunzione di mille nuovi ricercatori universitari. Il che li porterà, dopo tre anni e previa valutazione e conseguimento dell’abilitazione scientifica nazionale, a essere chiamati nei ruoli dei professori associati. Ciò è stato possibile anche grazie all’opera di razionalizzazione della spesa». Il Ministro ha specificato che le possibilità di assunzione sono aumentate sensibilmente soprattutto dopo l’abolizione della chiamata diretta dei nuovi docenti da parte degli atenei italiani.

bussetti-miur
Il titolare del Ministero dell’istruzione, dell’università e della ricerca, Marco Bussetti – Google

Il Ministro Bussetti ha annunciato nuove assunzioni anche per quanto riguarda le strutture ospedaliere

E’ tempo di cambiamento, lo sarà a maggior ragione per 1000 ricercatori e aspiranti docenti universitari. Il Ministro Marco Bussetti ha avuto modo di parlare anche della possibilità di nuove assunzioni nelle strutture ospedaliere. A tal proposito: «In risposta al bisogno del Paese di un maggior numero di medici, all’articolo 41 abbiamo stanziato 100 milioni in più, a regime, per finanziare nuovi contratti di formazione per gli specializzandi medici. Si tratta di altre 900 borse che potranno essere istituite dal 2019».

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Festa ai Ponti Rossi finita nel sangue, scarcerato presunto accoltellatore

Ha ottenuto gli arresti domiciliari nonostante le pesanti accuse a suo carico. Questa la decisione presa dal gip Vinciguerra...

Nella stessa categoria