PUBBLICITÀ
HomeSportCalciomercato Napoli, il punto sulla difesa: Conte cambia tutto

Calciomercato Napoli, il punto sulla difesa: Conte cambia tutto

PUBBLICITÀ

Il calciomercato estivo del Napoli ha un primo obiettivo: rafforzare la difesa che tanto male ha fatto nell’ultimo campionato. Una questione di tattica, ma anche di uomini, visto che Antonio Conte ha in mente un reparto arretrato quasi completamente rinnovato.

L’ex allenatore della Nazionale non ha fatto misteri di voler la permanenza di capitan Di Lorenzo, la cui duttilità è merce rara. Terzino destro in una difesa a 4 e braccetto di destra  o esterno di centrocampo in caso di cambio modulo (3-4-3). Di Lorenzo e Rrahmani rappresenterebbero le uniche conferme tra i titolari del pacchetto arretrato con la possibilità che soltanto uno dei due possa inserito nell’undici base, qualora l’allenatore salentino decidesse di optare per Di Lorenzo come braccetto di destra. Per il resto aria nuova, ma di quella pregiata, considerato il valore dei due difensori che il Napoli sta maggiormente trattando il queste prime settimane di calciomercato.

PUBBLICITÀ

L’obiettivo primario è Alessandro Buongiorno, che fa parte della carissima bottega di Urbano Cairo. Per il centrale della Nazionale, il presidente del Torino pretende la luna, alla quel il club partenopeo si sta pian piano avvicinando. L’ultima offerta di Giovanni Manna sta facenda vacillare non poco il patron dei granata. Quaranta milioni di base fissa più bonus. Ed è qui che si gioca la partita. Cairo vorrebbe inserire anche quelli legata alla Champions League, il Napoli è pronto a discutere per scudetto, coppa Italia ed altri traguardi non facilmente raggiungibili. Insomma, le parti non sono mai state tanto vicine come oggi, ma è improbabile che l’ufficialità possa arrivare prima del termine dei campionati europei che con ogni probabilità Buongiorno giocherà da titolare.

L’altro nome caldo, anzi bollente. E’ quello di Mario Hermoso, con il quale è stato raggiunto un accordo di massima sulla base di un triennale da 4 milioni di euro a stagione. Il terzino, che tra qualche giorno si svincolerà dall’Atletico Madrid, ha già detto sì ed aspetta che il suo entaurage gli comunichi l’accordo anche sulle commissioni, per potersi tuffare nel golfo di di Napoli.

Calciomercato Napoli, per la difesa perdono quota i vecchi obiettivi

Più defilato è, invece, Radu Dragusin, trattato già a gennaio, prima che il forte difensore ex Genoa accettasse la corte del Tottenham. Nei primi mesi a Londra, il romeno non è stato particolarmente brillante e potrebbe rappresentare un’occasione di mercato.

Sullo sfondo resistono i sempre verdi Nehuen Perez e Arthur Theate, oggi molto più dietro rispetto al ‘trio dei sogni’ di Antonio Conte composto da Di Lorenzo, Buongiorno ed Hermoso.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ