11.8 C
Napoli
mercoledì, Aprile 24, 2024
PUBBLICITÀ

Cambiano ancora le regole, da domani torna la zona arancione

PUBBLICITÀ

Oggi l’ultimo giorno di zona rossa. Domani, infatti, lunedì 4 gennaio, scatterà la zona arancione in tutta Italia. Cambieranno di nuovo, quindi, le regole anti-contagio da seguire. Potranno riaprire i negozi, ma resteranno chiusi al pubblico bar e ristoranti che potranno lavorare solo con i servizi di asporto e consegna a domicilio. Ci si potrà muovere liberamente all’interno del proprio Comune e il modulo di autocertificazione servirà solo nel caso sia necessario spostarsi oltre i confini comunali: questo si potrà fare solo per ragioni di lavoro, salute o urgenza.

Cosa di può fare in zona arancione

Resterà comunque possibile fare visita ad amici e parenti (massimo un’uscita al giorno e nel limite di due persone) e si applicherà anche la deroga prevista dal governo per i piccoli Comuni nei giorni di zona arancione: chi vive in un Comune con meno di 5 mila abitanti potrà muoversi liberamente, senza autocertificazione, in un raggio di 30 chilometri, esclusi i capoluoghi. Il 5 e il 6 gennaio, comunque, tutta Italia tornerà nuovamente in zona rossa.

PUBBLICITÀ

Per seguire tutte le notizie collegati al nostro sito oppure vai sulla nostra pagina Facebook.

 

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Sistema Caivano, stangata per i Sautto-Ciccarelli: quattro secoli di carcere

Oltre quattro secoli di carcere. Questa la decisione presa quest'oggi dal gip del tribunale di Napoli Valentina Giovanniello in...

Nella stessa categoria