14.7 C
Napoli
sabato, Aprile 20, 2024
PUBBLICITÀ

Camorra. Antonio Iovine tradito dai roccobabà: così fu scoperto “‘o ninno”

PUBBLICITÀ

Fu tradito dal Roccobabbà, un dolce molto diffuso a Casal di Principe dove l’ex boss dei casalesi, Antonio Iovine, era nascosto a pochi metri dalla caserma dei carabinieri. Una latitanza durata oltre quattordici anni. Tanti da permettere agli archivi della questura di avere sue foto solo in bianco e nero. O ninno si nascondeva nella sua terra, protetto dalla gente che lo ha visto nascere, crescere e seminare il terrore. Una latitanza lunghissima tradita soltanto dal dolce che tanto gli piaceva: il roccobabà. Il lunedì antecedente alla cattura era stata infatti intercettata una telefonata in cui si avanzava all’interlocutore una richiesta ritenuta insolita come quella dell’acquisto di un roccobabà, il tipico dolce di Casal di Principe a base di crema, cioccolato fondente. Una vera prelibatezza di cui, sembra, il boss andava pazzo. Sarebbe stata tale circostanza a indurre negli investigatori il fondato sospetto sulla presenza di Iovine nella abitazione di via Cavour a Casal di Principe.

Secondo gli inquirenti, Iovine per diversi mesi si è nascosto presso la famiglia di Marco Borrata, il 43enne incensurato arrestato per favoreggiamento. Iovine avrebbe trascorso gran parte della sua latitanza nel suo paese, con rari spostamenti, soprattutto in Francia, nonchè in Emilia e in Toscana, regioni dove il clan avrebbe esteso le sue attività economiche.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Arrestati due giovani pusher a Mugnano, addosso avevano stecchette di hashish e contanti

I carabinieri motociclisti della sezione radiomobile di Marano hanno arrestato per detenzione di droga a fini di spaccio Castrese Moio e Ciro Persico, di...

Nella stessa categoria