15.6 C
Napoli
giovedì, Aprile 18, 2024
PUBBLICITÀ

Camorra di Casavatore, scarcerato noto esponente del clan Ferone

PUBBLICITÀ
Si erano presentati presso un noto negozio di Casavatore esigendo soldi per ‘lavorare in tranquillità’. Nonostante la contestazione dell’aggravante camorristica ed i precedenti penali, già in primo grado gli imputati Antonio Ferone, Elpidio Patricelli e Raffaele Caiazza avevano rimediato una condanna mite, ulteriormente ridimensionata dalla Settima Sezione della Corte di Appello di Napoli. Nello specifico  Ferone e Patricielli incassavano una condanna a due anni di reclusione, mentre per Caiazza due anni e otto mesi.
I tre erano stati arrestati dai carabinieri con l’accusa di estorsione aggravata dal metodo mafioso a un negoziante.
Durante i servizi di controllo del territorio i militari notarono la presenza in un negozio dei tre soggetti, fatto che ha portato all’avvio di approfonditi accertamenti.
I militari così scoprirono che a più riprese, e nello stesso giorno, i tre si erano presentati dal commerciante intimandogli di consegnare subito, o al massimo entro la giornata, 3.000 euro, aggiungendo che solo il versamento dei soldi gli avrebbe consentito di continuare a lavorare “con tranquillità”.
Nella giornata di ieri il magistrato di Sorveglianza di Napoli ha concesso ad Antonio Ferone, su istanza dell’avvocati Dario Carmine Procentese i benefici penitenziari richiesti attraverso i quali il Ferone è stato anticipatamente rimesso in libertà nonostante il parere contrario della D.D.A Napoli la quale ritiene il Ferone, soggetto che non ha mai reciso i contatti ed i legami con il clan di appartenenza.
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Traffico di droga per il clan dei Casalesi, ordinanza bis per il narcos

Stamattina i carabinieri della Stazione di Gricignano di Aversa sono arrivati presso l’abitazione del 37enne, già sottoposto alla misura...

Nella stessa categoria