20.3 C
Napoli
martedì, Maggio 24, 2022
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Camorra di Casavatore, scarcerato noto esponente del clan Ferone


Si erano presentati presso un noto negozio di Casavatore esigendo soldi per ‘lavorare in tranquillità’. Nonostante la contestazione dell’aggravante camorristica ed i precedenti penali, già in primo grado gli imputati Antonio Ferone, Elpidio Patricelli e Raffaele Caiazza avevano rimediato una condanna mite, ulteriormente ridimensionata dalla Settima Sezione della Corte di Appello di Napoli. Nello specifico  Ferone e Patricielli incassavano una condanna a due anni di reclusione, mentre per Caiazza due anni e otto mesi.
I tre erano stati arrestati dai carabinieri con l’accusa di estorsione aggravata dal metodo mafioso a un negoziante.
Durante i servizi di controllo del territorio i militari notarono la presenza in un negozio dei tre soggetti, fatto che ha portato all’avvio di approfonditi accertamenti.
I militari così scoprirono che a più riprese, e nello stesso giorno, i tre si erano presentati dal commerciante intimandogli di consegnare subito, o al massimo entro la giornata, 3.000 euro, aggiungendo che solo il versamento dei soldi gli avrebbe consentito di continuare a lavorare “con tranquillità”.
Nella giornata di ieri il magistrato di Sorveglianza di Napoli ha concesso ad Antonio Ferone, su istanza dell’avvocati Dario Carmine Procentese i benefici penitenziari richiesti attraverso i quali il Ferone è stato anticipatamente rimesso in libertà nonostante il parere contrario della D.D.A Napoli la quale ritiene il Ferone, soggetto che non ha mai reciso i contatti ed i legami con il clan di appartenenza.

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

- Pubblicità -
- Pubblicità -spot_img

Ultime Notizie

Guendalina abbandona l’Isola dei Famosi, la decisione dopo la scarcerazione dell’ex marito

Guendalina Tavassi abbandona l'Isola dei Famosi 2022 tra le lacrime. Una decisione che arriva a seguito della scarcerazione dell'ex...
- Pubblicità -

Nella stessa categoria