19.7 C
Napoli
mercoledì, Maggio 1, 2024
PUBBLICITÀ

Camorra di Marano, colpo di scena nel processo: Giannuzzi non è più collaboratore di giustizia

PUBBLICITÀ

Clamoroso colpo di scena stamattina nel processo a carico di narcos dei Gala e Orlando di Marano. Teodoro Giannuzzi, noto pentito della camorra di Marano, ha deciso di non essere più collaboratore di giustizia. La notizia è stata data davanti alla Corte di Appello di Napoli presieduta dal Dott. Giovanni Carbone, dove è stata letta una nota del servizio centrale di protezione con la quale è stata comunicato che Giannuzzi Teodoro non è più collaboratore di giustizia. Le ragioni sono ancora ignote.  Per quesot motivo i difensori hanno chiesto di conoscere la motivazione ufficiale della revoca del programma di protezione, preannunciando richiesta di rinnovazione dell’ istruttoria del processo.

Giannuzzi Teodoro aveva reso anche nel corso di questo processo dichiarazioni accusatorie nei confronti degli imputati

PUBBLICITÀ

Teodoro Giannuzzi ha militato per anni nel gruppo Polverino e, successivamente, in quello misto che inglobava parte dei Polverino ancora in libertà e degli Orlando. Il pentito, uno spacciatore operativo nel comune di Quarto, collaborava dal giugno del 2017. I suoi familiari, all’indomani della sua decisione di collaborare con la giustizia, furono oggetto a più riprese di minacce da parte di alcuni esponenti del cosiddetto gruppo misto, tra cui Cristofaro Candela, Antonio Agrillo, Antonio Di Maro e altri, tutti destinatari di misure cautelari. Fatti avvenuti a Quarto un anno fa, con riferimento, in particolare, alla figura di Giuseppe Di Pierno, suocero di Giannuzzi.

 

l processo di appello è avverso la sentenza emessa dal GIP del Tribunale di Napoli Dott. Giovanni De Angelis di condanna nei confronti di:

Gala Antonio
Richiesta pm anni 20
Condanna 18 anni

Gala Giacomo
Richiesta pm anni 16
Condanna anni 11 mesi 4
Recidiva contestata applicata

Gala Paolo
Richiesta pm anni 16
Condanna anni 10
Recidiva 2 comma art 99

Giannuzzi Teodoro
Richiesta pm anni 6 mesi 8
Condanna anni 4 mesi 5 giorni 10

Moccia Ciro
Richiesta pm anni 12
Condanna anni 9 mesi 4

Lleshaj Shkelqim
Richiesta pm anni 9
Condanna anni 8 mesi 3 giorni 26

Collegio difensivo composto, tra gli altri, dagli avvocati Luigi Senese, Dario Carmine Procentese, Luigi Poziello, Angelo Ferraro, Antonio Del Vecchio.

 

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

Antonio Mangione
Antonio Mangionehttp://www.internapoli.it
Giornalista pubblicita iscritto dalll'ottobre 2010 all'albo dei Pubblicisti, ho iniziato questo lavoro nel 2008 scrivendo con testate locali come AbbiAbbè e InterNapoli.it. Poi sono stato corrispondente e redattore per 4 anni per il quotidiano Cronache di Napoli dove mi sono occupato di cronaca, attualità e politica fino al 2014. Poi ho collaborato con testate sportive come PerSempreNapoli.it e diverse testate televisive. Dal 2014 sono caporedattore della testata giornalistica InterNapoli.it e collaboro con il quotidiamo Il Roma
PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Omicidio dell’ingegnere Coppola, fermato il presunto mandante

Ventimila euro dati al presunto killer dell’ingegnere Salvatore Coppola. Soldi poi finiti solo in parte al sospettato di essere...

Nella stessa categoria