18.5 C
Napoli
martedì, Settembre 27, 2022
- Pubblicità -
- Pubblicità -

De Luca preoccupato dai contagi covid: “A settembre rischiamo”


Oggi Vincenzo De Luca ha lanciato un nuovo allarme sul numero dei contagi in occasione della sua consueta diretta del venerdì pomeriggio. Il Presidente ha sottolineato sulla diffusione del covid Campania: “C’è un enorme aumento dei contagi, ma il dato preoccupante è quello delle terapie intensive: quando il numero raddoppia la situazione diventa preoccupante. C’è un boom di contagi in età pediatrica, infatti, decine di bambini vengono ricoverati al Santobono. Inoltre ci sono lavoratori che sono a casa perché positivi e centinaia sanitari contagiati, dunque, rischiamo di non avere il personale per seguire il contagio. Se la tendenza è questa, dico ai cittadini che da settembre noi avremo una situazione di grandissima pesantezza. Ad agosto ci saranno un rimescolamento sociale, poche mascherine, tanti eventi: mettete le mascherine altrimenti avremo una valanga di contagi. A settembre rischiamo di avere problemi su scuole, trasporti e centri commerciali”.

I DATI COVID DEL MINISTERO, DE LUCA: “SONO FALSI”

C’è una ripresa fortissima di contagio nella variante omicron 5. Registriamo l’inesistenza del nostro ministro della Salute che si presenta come raccomandatore di mascherina, di vaccinazione e di reparti covid. Tutti i dati che vengono pubblicati sono sostanzialmente falsi, perché sono sottodimensionati del 50%. Ci sono asintomatici o persone che vanno in giro con il covid. Sono totalmente falsi i dati che registrano il Ministero della Salute perché vengono fatti i calcoli sulla percentuale di posti letti e terapia intensiva che sono del tutto virtuali. Le Regioni comunicano un numero maggiore di posti in terapia intensiva”, ha denunciato De Luca. 

 Questo il bollettino di oggi:
(dati aggiornati alle 23.59 di ieri)

Positivi del giorno: 13.477
di cui:
Positivi all’antigenico: 12.790
Positivi al molecolare: 687

Test: 40.238
di cui:
Antigenici: 34.993
Molecolari: 5.245

Deceduti: 2 (*)
nelle ultime 48 ore; 2 deceduti in precedenza ma registrati ieri

Report posti letto su base regionale:
Posti letto di terapia intensiva disponibili: 573
Posti letto di terapia intensiva occupati: 39
Posti letto di degenza disponibili: 3.160 (*)
Posti letto di degenza occupati: 594
(*) Posti letto Covid e Offerta privata.

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

- Pubblicità -
- Pubblicità -spot_img

Ultime Notizie

Campania, i nomi dei senatori e deputati eletti nei collegi plurinominali

Arriva il dato definitivo sul sito Eligendo sulla distribuzione dei seggi anche nei collegi plurinominali. In Campania 1 il...
- Pubblicità -

Nella stessa categoria