9.2 C
Napoli
venerdì, Aprile 19, 2024
PUBBLICITÀ

Campania. Donna seduce anziano per rubargli la pensione, complice il fidanzato

PUBBLICITÀ

Siano, provincia di Salerno. Arriva la condanna per una coppia di fidanzati truffatori. La donna, insieme al fidanzato complice,  ha sedotto un anziano per rubargli la pensione.

La coppia di condannati ha tentato una truffa in casa di un anziano di circa 80 anni, il 3 novembre 2017. La vittima conosceva la donna e usava consegnarle mensilmente delle somme di denaro tra i 400 e i 500 euro. Secondo la sentenza di condanna, quando l’80enne ha scoperto che la truffatrice era fidanzata ha smesso di darle soldi. “Cosi – hanno spiegato i giudici – i due si videro privare di una fonte di approvvigionamento”. Dunque i fidanzati avrebbero deciso di organizzare un colpo a casa dell’anziano. La 30enne ha sedotto l’uomo per riuscire a sfilargli dalla giacca la chiave di uno stanzino dov’era conservata la pensione.

PUBBLICITÀ

Venuti in possesso della chiave, i due hanno deciso agire. La notte del 3 novembre 2017, l’uomo della coppia, 33 anni, si è introdotto nell’appartamento della vittima per rubargli i soldi della pensione. Qualcosa è andato storto: l’anziano si è svegliato, ha colto il colpevole sul fatto e lo ha colpito con un bastone di metallo.  Il Tribunale ha condannato entrambi per tentata rapina impropria. Secondo la difesa non sarebbero stati i due fidanzati ad escogitare il colpo.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Festa ai Ponti Rossi finita nel sangue, scarcerato presunto accoltellatore

Ha ottenuto gli arresti domiciliari nonostante le pesanti accuse a suo carico. Questa la decisione presa dal gip Vinciguerra...

Nella stessa categoria