Torna a crescere la curva dei contagi da Coronavirus in Campania: oggi il virus fa registrare 966 positivi su 9.509 tamponi effettuati, 637 in meno di ieri con 10.478 tamponi in meno processati. In percentuale, significa che è positivo il 10,16% dei test, due punti percentuali in più di ieri quando l’indice di contagio era al 8,02%. Di tutti questi nuovi contagiati, 1.503 sono asintomatici e solo 97 presentano sintomi in un bollettino che però non tiene conto dei casi identificati con test antigenici rapidi.

Covid: in Campania 1 caso su 4 ha variante inglese

 “La percentuale di incidenza della cosiddetta “variante inglese” in Campania, in media con quella nazionale, è attestata al 25%. Un caso su quattro”. E’ quanto si legge in una nota dell’Unità di crisi della Regione Campania.

    “E’ questa la principale motivazione per mantenere altissima la guardia e per cui si richiede un lavoro ancora più intenso di controllo sui territori e sui contatti diretti dei positivi con variante inglese”, si sottolinea. A verificare l’incidenza della variante inglese è stato uno studio di sorveglianza epidemiologica, condotto da Istituto Zooprofilattico, Tigem e Cotugno. “E’ in atto un’azione di monitoraggio costante sulla diffusione di varianti, ed è ancora più urgente che vi siano a disposizione i vaccini necessari per continuare in maniera sempre più massiccia la campagna di vaccinazione in corso”, ribadisce l’Unità di crisi.

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.