Domenica 6 luglio si sono tenuti a Rimini i Campionati Italiani FIDESM di ballo, una delle competizioni più attese nel panorama nazionale.
A brillare tra i tanti partecipanti è stata Santa Tagliaferri, 21 anni, che nella categoria 19/34 C ha conquistato un meritatissimo secondo posto, diventando vicecampionessa italiana.
Campionato Italiano di Ballo: Acerra sul Podio con Santa Tagliaferri
Un traguardo importante per la giovane artista acerrana, che si allena presso la Scuola di Ballo Flash Dance sotto la guida attenta e appassionata della maestra Carmen Gioiosa.
La scuola, presente sul territorio da oltre vent’anni, è molto più di un semplice luogo di formazione artistica: è un centro di aggregazione e benessere, capace di coinvolgere generazioni diverse, dai più giovani agli anziani, in un’attività che unisce arte, movimento e socializzazione.
Il successo di Santa è frutto di talento, dedizione e costanza, ma anche della professionalità e dell’entusiasmo con cui la maestra Gioiosa accompagna da anni i suoi allievi nel mondo della danza sportiva.
Un risultato che riempie d’orgoglio Acerra e conferma quanto il ballo possa essere non solo competizione, ma anche crescita personale e condivisione.


