16.7 C
Napoli
giovedì, Marzo 28, 2024
PUBBLICITÀ

Cane chiuso in un sacco e gettato nel canale: il terribile video con lieto fine

PUBBLICITÀ

Non solo volevano sbarazzarsi di lui, ma lo avevano destinato ad una morte atroce. Un cane di piccola taglia è stato legato, rinchiuso in un sacco e gettato in un canale. A salvargli la vita è stato un passante, che ha prontamente allertato i vigili del fuoco. Il cane è stato così salvato e affidato alle cure del canile di Galatina. I fatti sono avvenuti nelle campagne di Galatone, come rappresentato da Maria Voltino, che ha postato il video su Facebook.

 

https://www.facebook.com/maria.voltino/videos/10213254387289839/

PUBBLICITÀ
Art. 727 MALTRATTAMENTO DI ANIMALI
Con la Legge 189/2004, è sostituito dal seguente:

  • Art. 727 (Abbandono di animali)
    Chiunque abbandona animali domestici o che abbiano acquisito abitudini della cattività è punito con l’arresto fino a un anno o con l’ammenda da 1.000 a 10.000 euro.
    Alla stessa pena soggiace chiunque detiene animali in condizioni incompatibili con la loro natura e produttive di gravi sofferenze.
  • (n.d.r.)
    Devono considerarsi quindi vietati gli spettacoli o intrattenimenti che facciano apologia di reato, o che offendono o mettono in pericolo altri interessi pubblici tutelati dalle norme penali: corse con pungolo acuminato, combattimenti di animali, corride, lancio di anatre in acqua, uso di animali vivi per alberi della cuccagna, o come bersaglio fisso e ogni altro spettacolo o intrattenimento che comporti strazio o sevizie di animali, a norma dell’art.727.
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

“La Terra dei Fuochi una vergogna nazionale, non è finita”, la denuncia di Don Patriciello

Nel cuore della Terra dei Fuochi, a Caivano, il parroco don Maurizio Patriciello si erge come una voce coraggiosa...

Nella stessa categoria