capelli-ricci-uomo

I capelli ricci per l’uomo, così come per la donna, richiedono cure particolari e la giusta dose di attenzione. Vediamo perciò insieme qui di seguito tutti i consigli che un uomo deve seguire per gestire e curare i capelli ricci e averli sempre perfetti.

Lavare i capelli ricci, tutti i consigli

La cura dei capelli ricci di un uomo inizia con il corretto lavaggio. Questo però non deve avvenire più di tre volte alla settimana per non stressare troppo il capello. Non tutti sanno che l’acqua troppo calda secca sia la pelle che i capelli, perciò magari non serve proprio l’acqua fredda, ma usare quella tiepida è una buona abitudine per non seccare troppo i capelli. Ovviamente non utilizzare uno shampoo generico, ma uno specifico per i ricci, un trucco che non tutti conoscono è pettinare i capelli da bagnati subito dopo lo shampoo, per non rendere i ricci troppo crespi. Potete infine utilizzare un balsamo particolare per ammorbidire i ricci senza rendere i capelli troppo lisci.

Asciugatura dei ricci

E ora come asciugare i capelli ricci? Sarebbe meglio farli asciugare al naturale, ma ovviamente non è sempre possibile. Tamponare e non strofinare i capelli bagnati, ancora meglio se con un asciugamano in microfibra. I capelli ricci è consigliabile asciugarli con l’uso del phon con il diffusore e ad una temperatura media, per evitare di seccarli troppo, in questo modo il riccio sarà morbido e ben definito. Per modellarli basterebbero solamente la punta delle dita, ma se proprio volete utilizzare qualche accessorio è buona abitudine usare il pettine a denti larghi.


La cura e il trattamento dei capelli ricci

I capelli ricci di un uomo possono dare un’impressione disordinata e trasandata, ma ci sono prodotti che aiutano a mantenerli in ordine. Esistono in commercio dei prodotti anti-crespo che aiutano a tenere a bada i ricci contro il tempo umido tra le tante cose.
Cercarlo sempre che contenga per lo più ingredienti naturali, per non appesantire il capello con prodotti troppo chimici. Una volta lavati e asciugati i capelli, potete utilizzare prodotti modellanti specifici, per dare più definizione e garantire un effetto, oltre che anti crespo, volumizzante e nutriente. Volendo c’è anche il balsamo modellante, per i ricci più indomabili, un prodotto districante che nutre a fondo il capello mentre lo cura e lo tratta nel migliore dei modi. In più questi balsami applicati sui capelli asciutti hanno generalmente una formula rigenerante che aiuta i capelli ricci di un uomo più forti e morbidi.


Se curati nel modo giusto i capelli ricci su un uomo sono molto belli e interessanti. Con questi consigli ogni riccio sarà sempre perfetto per ogni occasione e tutti gli uomini avranno una capigliatura che avrà un grande successo.

Pubblicità