13.7 C
Napoli
giovedì, Aprile 25, 2024
PUBBLICITÀ

Il carburante supera i 2 euro, i camionisti tornano a protestare: “Sarà uno sciopero ad oltranza”

PUBBLICITÀ

Ancora tensioni quelle sul fronte dei camionisti. Gli autotrasportatori hanno programmato dalla giornata del 27 giugno uno sciopero ad oltranza per protestare contro l’aumento dei prezzi del carburante. Lo hanno fatto con un volantino, già divulgato in e reso pubblico in diverse aree di servizio e nelle chat dei camionisti. “Il caro vita riguarda tutti. Unitevi alla protesta per ottenere una rapida risposta”.

La protesta – scrive Edizione Caserta – segue quella di marzo quando alcune decine di camion aderenti all’associazione Trasporto Unito hanno composto vari blocchi sui tratti casertani delle autostrade A1, nei pressi di Caserta Sud e Santa Maria Capua Vetere e A30 all’altezza di Nola e sulle statali, come la 372 Telesina. La protesta era rientrata, in quell’occasione, con la mediazione della Polizia Stradale.

PUBBLICITÀ

Salgono ancora i prezzi settimanali dei carburanti. Secondo le rilevazioni del Mite al 19 giugno, la media nazionale in modalità self della benzina ha raggiunto 2,063 euro al litro, in aumento di 5 centesimi rispetto alla settimana precedente. Il gasolio è salito a 2,006 euro al litro, con un rincaro di 7 centesimi in sette giorni.

 

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

Alessandro Pirozzi
Alessandro Pirozzi
Mi presento: mi chiamo Alessandro Pirozzi, sono nato a Napoli ed ho 23 anni. Sono iscritto all'albo dei giornalisti dal 2019 ed amo profondamente la comunicazione, specie quella digitale. Dopo essermi diplomato in un istituto alberghiero, ho iniziato a 18 anni il mio percorso lavorativo con InterNapoli.it nel 2016, collaborando anche in qualità di freelancer con diverse testate digitali come Blasting News. Ho scritto per 'Cronache di Spogliatoio', giornale sportivo online, e per la testata locale AbbiAbbè.it.
PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Peppe Di Napoli ospite a ‘Verissimo’: “Ci regalerà un bellissimo racconto di vita”

Peppe di Napoli sarà ospite di Silvia Toffanin a Verissimo sabato 27 aprile. Il pescivendolo napoletano star dei social...

Nella stessa categoria