C’è probabilmente un incidente domestico alla base della morte avvenuta a Castel Volturno del 36enne Carmine Saturno, cantante neomelodico noto come “Carmine Diamante”.
L’uomo è infatti stato accompagnato già privo di vita al Pineta Grande Hospital, dopo essere rimasto folgorato da una scarica elettrica nella casa di vacanza dei genitori. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della Tenenza di Castel Volturno e della sezione radiomobile di Mondragone, che hanno accertato che Saturno stava giocando con i nipoti nel cortile di casa quando ha toccato il rubinetto di una fontana, prendendo la scarica elettrica; il cantante è morto sul colpo. L’area con la fontana è stata messa in sicurezza dai vigili del fuoco e poi posta sotto sequestro dai carabinieri.
La salma è stata trasferita, su disposizione della Procura di Santa Maria Capua Vetere, all’istituto di medicina legale di Caserta per l’esame autoptico.
I funerali a Grazzanise e Ponticelli
Si terranno a Grazzanise e Ponticelli i funerali di Carmine Diamante. La salma giungerà mercoledì 11 settembre alle ore 14,00 presso la Chiesa Maria Santissima di Montevergine di Grazzanise, dove alle ore 15 si terrà il rito funebre. Il giovane, infatti, risiedeva nella cittadina casertana insieme alla moglie. Il feretro proseguirà poi presso il Rione San Rocco di Ponticelli, di cui il giovane era originario, per l’ultimo saluto.